Home News Disponibile il nuovo aggiornamento 23.02-08.00.00 della console PlayStation 5

Disponibile il nuovo aggiornamento 23.02-08.00.00 della console PlayStation 5

289
0

Sony Interactive Entertainment ha da poco iniziato la distribuzione di un ampio aggiornamento del firmware su console PlayStation 5, precedentemente disponibile per i soli utenti iscritti al programma beta.

La novità più interessante di questo nuovo aggiornamento che non era stata evidenziata nella beta riguarderebbe il supporto per l’app PS Remote Play sui dispositivi dotati di sistema operativo Android TV 12.

Come dispositivo attualmente verificato viene evidenziato il supporto per Chromecast con Google TV (modello 4K), disponibile su Amazon per 69,99 euro.

Chromecast con Google TV - Intrattenimento in...
12.746 Recensioni
Chromecast con Google TV - Intrattenimento in...
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi. Accedi a più di 400.000 film ed episodi di serie TV, oltre a milioni di brani musicali.
  • Dai il via allo streaming. Divertiti con lo streaming veloce e goditi le immagini cristalline con definizione fino a 4K e i colori più vividi con l'HDR.
  • Usa i comandi vocali. Premi il pulsante dell'Assistente Google che trovi sul telecomando e chiedi di cercare specifici contenuti oppure film o serie TV in base al tuo stato d'animo, uno specifico genere, attore o altro ancora. Chiedi a Google "Cosa potrei guardare?" e usa il telecomando per controllare il volume, cambiare input, mettere della musica e visualizzare le risposte sullo schermo.
  • Controllo usando solo la voce. Non riesci a trovare il telecomando? Usa altri speaker e display Google per controllare la TV con la voce. Ti basta dire, ad esempio, "Ok Google, accendi la TV".
  • Meno app. Più intrattenimento. Nella schermata Home troverai tutti i film e i programmi TV a cui hai accesso grazie ai diversi servizi, riuniti in un unico posto. Non dovrai più passare da un'app all'altra per decidere cosa guardare.

Introdotta inoltre la possibilità di utilizzare un secondo controller DualSense come se fosse un unico dispositivo. Questa funzionalità è utile per giocare in compagnia di amici o per aiutare qualcuno a superare fasi difficili senza dover passare il controller.

L’aggiornamento aggiunge anche il supporto per dispositivi audio compatibili abilitati per Dolby Atmos via HDMI, come soundbar, televisori o sistemi home theater, che ora potranno godere della tecnologia Tempest 3D AudioTech.

Questo permette di avere un livello di immersione ancora più elevato negli ambienti sonori dei giochi PS5, grazie alla resa specifica dell’audio Dolby Atmos, inclusi i canali superiori.

L’interfaccia delle Party è stata aggiornata per rendere più flessibile l’invito di amici a una party privata. Ora è possibile invitare un giocatore in una party senza aggiungerlo automaticamente al gruppo o creare un nuovo gruppo.

Inoltre, è possibile inviare inviti a party aperti o chiusi a gruppi anziché solo a singoli giocatori, rendendo più facile connettersi con amici e giocare insieme.

Introdotto inoltre un miglioramento alla ricerca dei giochi nella libreria di giochi dell’utente, semplificando la navigazione e l’accesso ai titoli preferiti.

Anche la funzione Game Help è stata potenziata con nuove informazioni su attività disponibili, precedentemente disponibili, future e completate, rendendo più semplice ottenere aiuto in caso di necessità.

Infine, l’aggiornamento introduce il supporto per SSD M.2 di capacità maggiore, consentendo agli utenti di espandere lo spazio di archiviazione della propria console PS5 fino a un massimo di 8TB.

Questo offre ai giocatori più spazio per salvare giochi, download e contenuti multimediali senza dover rinunciare a titoli preferiti per problemi di spazio.

Fonte: blog.playstation.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.