Pubblicato un nuovo aggiornamento per homm3hd-vita, il porting mobile in HD di Heroes of Might and Magic III per console PlayStation Vita e PlayStation TV introduce il supporto per i trofei.
Questo pacchetto contiene un caricatore della versione Android di Heroes of Might e Magic III HD Edition, basato su Android SO Loader del developer TheFloW.
Il caricatore fornisce un ambiente minimalista e su misura simile ad Android per avviare gli eseguibili di gioco ARMv7 ufficiali su PlayStation Vita.
Questa versione presenta miglioramenti delle prestazioni, correzioni di bug relativi all’ordine di rendering degli sprite sulla mappa del mondo, la velocità delle unità durante i combattimenti e la direzione dei proiettili durante il combattimento.
Inoltre, è stata aggiunta la funzionalità dei trofei (richiede il plugin NoTrpDrm) e un’opzione per la zona morta analogica sinistra nell’utilità di configurazione.
Istruzioni di configurazione
Il porting è stato testato solo con l’ultima versione del gioco (versione 1.1.6), mentre per installare correttamente il gioco, dovrete seguire esattamente questi passaggi:
- Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamenteur0:tai
) e aggiungendo tre voci al fileconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx
se si sta già utilizzando il plugin repatch.
- Ottenere legalmente una copia di Heroes of Might and Magic III HD Edition per Android sotto forma di un file
.apk
e.obb
(main.1113.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb
epatch.1110.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb
si trovano all’interno della cartella/sdcard/android/obb/com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii/
). L’apk può essere estratto con un qualsiasi estrattore Zip (ad esempio: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare.apk
in.zip
per aprirli con l’estrattore zip predefinito. - Una volta estratto il file
.apk
, copiare il filelibhomm3.so
(che si trova nella cartellalib/armeabi-v7a
) inux0:data/homm3hd/
. - Aprire il file
main.1113.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb
con un qualsiasi estrattore Zip (i file.obb
sono file zip proprio come i file.apk
, quindi rinominare semplicemente il file.obb
in.zip
) ed estrarre il contenuto inux0:data/homm3hd/
. - Come prima, aprire il file
patch.1110.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb
con un qualsiasi estrattore Zip ed estrarre il contenuto all’interno dello zip inux0:data/homm3hd/
. - Installare il file
HOMM3.vpk
sulla console PlayStation Vita.
Informazioni addizionali
- È possibile aggiungere mappe personalizzate “Restoration of Erathia” copiandole nella cartella
ux0:data/homm3hd/data/maps/<cartella_lingua>/
(ad esempioux0:data/homm3hd/data/maps/en/
). Nota che sono supportate SOLO le mappe “The Restoration of Erathia”.
Problemi noti
- Gli sprite a volte vengono visualizzati nell’ordine sbagliato sulla mappa del mondo.
- Potrebbe essere difficile attivare l’attacco dell’unità a distanza con un doppio tocco durante le grandi battaglie (a causa del framerate inferiore). Potrebbe essere necessario attivare il combattimento automatico in alcune situazioni per attivare il loro attacco (e disabilitarlo in seguito).
- La velocità di movimento dell’unità è un po’ troppo alta durante il combattimento.
- Il gioco può bloccarsi a volte a causa dell’esaurimento di vram.
- I bug visivi possono apparire dopo un po’ di tempo (elementi dell’interfaccia utente scuri, rettangoli dall’aspetto strano al posto degli elementi dell’interfaccia utente in dissolvenza). Si consiglia di salvare il gioco e riavviarlo a quel punto.
Changelog
- Passato a vitaGL per impostazione predefinita.
- Corretto il problema con l’ordine di rendering degli sprite errato sulla mappa del mondo.
- Corretta la velocità errata dell’unità durante il combattimento.
- Corretto il problema con la direzione errata dei proiettili durante il combattimento.
- Migliorate le prestazioni (specialmente durante il combattimento).
- Aggiunti i trofei (richiede il plugin NoTrpDrm).
- Aggiunta l’opzione della zona morta analogica sinistra all’utilità di configurazione.
Download: homm3hd-vita v1.2.0
Download: Source code homm3hd-vita v1.2.0
Fonte: github.com