Home Homebrew Rilasciato WiiLink Patcher v1.2.1

[Scena Wii] Rilasciato WiiLink Patcher v1.2.1

407
0

WiiLink Patcher è un programma creato per semplificare l’installazione di WiiLink, un’alternativa al servizio WiiConnect24 per Nintendo Wii.

Inizialmente noto come “sviluppo Wii No Ma” e poi come “Rii no Ma”, il progetto si è evoluto in WiiLink24 e successivamente è stato rinominato WiiLink.

Il programma patcha alcuni canali WiiConnect24 per farli funzionare nuovamente e supporta anche i canali esclusivi del Giappone.

Questa nuova versione reintroduce Everybody Votes Channel (Canale Vota Anche Tu in Italia), che ospitava sondaggi a scelta multipla.

Nintendo ha interrotto il supporto per il Canale il 28 giugno del 2013 a causa della disconnessione del servizio WiiConnect24, necessario per il funzionamento del canale.

Gli utenti che vogliono passare dalla versione RiiConnect24 del canale di opinione a WiiLink Patcher devono utilizzare l’EVC Transfer Tool tramite il canale Homebrew. Gli utenti Dolphin, che utilizzano l’emulatore per Wii su PC, devono usare almeno la versione 5.0-20088.

A differenza della versione RiiConnect24, WiiLink Patcher supporta lingue aggiuntive come il russo, il portoghese e il catalano, ed è un progetto open source.

Tuttavia, sembra che le tensioni tra WiiLink e RiiConnect24 stiano causando divisioni nella comunità e portando a una diminuzione del numero di utenti sui servizi che ne traggono beneficio.

Changelog

Il processo di patching richiede solo pochi istanti a seconda della potenza della CPU e della velocità di connessione.

  • Rilascio di Everybody Votes Channel!
    • Il nostro revival di Everybody Votes Channel è stato rilasciato! Se hai precedentemente utilizzato la versione RiiConnect24, dovrai utilizzare l’EVC Transfer Tool per salvare i risultati dei tuoi sondaggi precedenti.
  • Wii Mod Lite è stato sostituito con YAWM ModMii Edition, poiché è un installer WAD più semplice da usare.

Prossimamente

  • Saranno disponibili localizzazioni per il WiiLink Patcher in modo da poterlo utilizzare con più lingue! Questo sarà incluso in un futuro aggiornamento minore. Nel frattempo, solo l’inglese è supportato.

Per gli utenti macOS e Linux

  • Dovete avviare il patcher nel Terminale e conferirgli le autorizzazioni di esecuzione. Utilizzate questi comandi:Per cambiare le autorizzazioni: chmod +x WiiLink_Patcher_macOS_v1.2.1 o chmod +x WiiLink_Patcher_Linux-<arm64 o x64>_v1.2.1
  • Per avviare il patcher: ./WiiLink_Patcher_macOS_v1.2.1 o ./WiiLink_Patcher_Linux-<arm64 o x64>_v1.2.1(Sostituire <arm64 o x64> con l’architettura del proprio sistema se si sta utilizzando Linux).
  • Assicuratevi di essere nella stessa directory del patcher nel Terminale!
  • Puoi anche cambiare le autorizzazioni con un gestore di file grafico.

Download: WiiLink Patcher v1.2.1 Linux arm64 (Linux x64)

Download: WiiLink Patcher v1.2.1 MacOS

Download: WiiLink Patcher v1.2.1 Windows

Download: Source code WiiLink Patcher v1.2.1

Fonte: wiidatabase.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.