Home News Un nuovo aggiornamento beta disponibile su console PlayStation 5 introduce nuove opzioni...

Un nuovo aggiornamento beta disponibile su console PlayStation 5 introduce nuove opzioni di accessibilità e 3D Audio con tecnologia Tempest 3D AudioTech

302
0

Sony Interactive Entertainment ha da poco iniziato la distribuzione di un più ampio aggiornamento del firmware su console PlayStation 5, attualmente disponibile per i soli utenti iscritti al programma beta.

Una delle novità più attese è l’introduzione della funzionalità “Use a Second Controller for Assistance” (Usa un secondo controller per assistenza).

Ora gli utenti possono assegnare un secondo controller a un account come controller di assistenza e utilizzare due controller per operare sulla PS5 come se stessero usando un unico controller.

Questa funzione è pensata per permettere ai giocatori di godersi i giochi collaborativamente con amici o di aiutare un amico o un familiare a superare una sezione particolarmente difficile di un gioco.

Un’altra novità per migliorare l’esperienza di gioco è la possibilità di attivare il feedback aptico del controller durante la navigazione nell’interfaccia di sistema.

Con questa opzione, il controller trasmette fisicamente gli effetti sonori di sistema attraverso il feedback aptico, offrendo un’esperienza di gioco più immersiva e utile per i giocatori con disabilità visive o uditive.

L’aggiornamento aggiunge anche il supporto per dispositivi audio compatibili abilitati per Dolby Atmos via HDMI, come soundbar, televisori o sistemi home theater, che ora potranno godere della tecnologia Tempest 3D AudioTech.

Questo permette di avere un livello di immersione ancora più elevato negli ambienti sonori dei giochi PS5, grazie alla resa specifica dell’audio Dolby Atmos, inclusi i canali superiori.

L’interfaccia delle Party è stata aggiornata per rendere più flessibile l’invito di amici a una party privata. Ora è possibile invitare un giocatore in una party senza aggiungerlo automaticamente al gruppo o creare un nuovo gruppo.

Inoltre, è possibile inviare inviti a party aperti o chiusi a gruppi anziché solo a singoli giocatori, rendendo più facile connettersi con amici e giocare insieme.

Introdotto inoltre un miglioramento alla ricerca dei giochi nella libreria di giochi dell’utente, semplificando la navigazione e l’accesso ai titoli preferiti.

Anche la funzione Game Help è stata potenziata con nuove informazioni su attività disponibili, precedentemente disponibili, future e completate, rendendo più semplice ottenere aiuto in caso di necessità.

Infine, l’aggiornamento introduce il supporto per SSD M.2 di capacità maggiore, consentendo agli utenti di espandere lo spazio di archiviazione della propria console PS5 fino a un massimo di 8TB.

Questo offre ai giocatori più spazio per salvare giochi, download e contenuti multimediali senza dover rinunciare a titoli preferiti per problemi di spazio.

Fonte: blog.playstation.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.