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[Scena 3DS] Rilasciato rehid v4.0 – un tool per riassegnare i pulsanti della console 3DS

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per rehid, una reimplementazione del modulo 3DS hid sviluppato dal developer Kartik. L’obiettivo di questo modulo è quello di rimappare con facilità i pulsanti della console portatile 3DS.

La rimappatura dei pulsanti avviene attraverso la modifica di un file JSON. Il modulo IR viene patchato automaticamente, questo fa sì che anche i pulsanti e possano essere rimappati.

Questo nuovo aggiornamento, oltre ad aggiungere il supporto per la recente versione 13.0 di Luma3DS, aggiunge anche una funzione sperimentale conosciuta come “Autofire”, di cui si può trovare maggiori dettagli su GBATemp.

Per utilizzare la nuova versione di rehid, è necessario spostare il file CXI nella cartella /luma/sysmodules/ e rimuovere le vecchie cartelle /luma/titles/0004013000001D02/ e /luma/titles/0004013000003302/.

Oltre al formato 3DSX, ora è disponibile anche un file CIA che può essere installato, assicurando che rehid sia installato anche al primo avvio, se non è ancora presente.

Si ricorda agli utenti di attivare le opzioni “Abilita patch di gioco” e “Abilita caricamento FIRM e moduli esterni” in Luma3DS, tenendo premuto il tasto durante l’avvio, per sfruttare appieno le funzionalità di rehid.

Caratteristiche

  • Rimappatura dei pulsanti con l’aiuto di un file json.
  • Il modulo IR viene patchato automaticamente in modo che anche , , Cpad Pro (Cnub) possano essere rimappati.
  • Rimappatura di pulsanti diversi per giochi diversi.

Istruzioni

  • Scaricare rehidhelper.3dsx.
  • Eseguire l’app su 3DS e selezionare l’opzione “Download rehid”.
  • Riavviare la console 3DS.
  • Generare le rimappature utilizzando https://mikahjc.github.io/3dsRemapBuilder/config
  • Scansionare la rimappatura generata utilizzando l’app rehidhelper.

Istruzioni su come creare il file rehid.json

Questo file conterrà quali pulsanti vuoi rimappare. Puoi generare i tuoi file rehid.json usando questo sito scritto da @mcaboosec. Oppure è possibile generare manualmente il file rehid.json usando questa guida passo passo scritta da @MarioKartFan.

Changelog

  • Aggiunto il supporto per il debugpad.
  • Risolti bug riguardanti le rimappature CPAD>DPAD e DPAD>CPAD.
  • Risolto un problema per cui le rimappature globali non venivano applicate al menu principale dopo aver chiuso un titolo.
  • Rehidhelper è stato completamente riscritto per migliorarne la stabilità.
  • Rehidhelper è ora disponibile come file CIA e può essere installato direttamente dalla schermata principale.
  • Aggiunto supporto sperimentale per turbofire/autofire. Maggiori dettagli disponibili in questo post.
  • Aggiunto il supporto per Luma v13.0 utilizzando patch basate su CXI. Questa versione funzionerà solo con Luma v13.0 e versioni successive.

Per i nuovi utenti, è consigliato scaricare e installare rehidhelper utilizzando FBI e successivamente utilizzare rehidhelper per installare rehid.

Per gli utenti che hanno già installato una versione precedente di rehid, è necessario eliminare manualmente le cartelle /luma/titles/0004013000001D02 e /luma/titles/0004013000003302 e quindi reinstallare rehid utilizzando il nuovo rehidhelper.

Per assistenza o supporto, è possibile chiedere aiuto sul server Discord o sul thread GBATemp. Alcune configurazioni predefinite possono essere trovate qui: https://github.com/Nanashi13/Rehid-configs-files-3DS

Nota: Per i Title ID dei giochi è possibile fare riferimento a questo database online.

Download: 0004013000001D02.cxi

Download: RehidHelper v4.0

Download: Source code Rehid v4.0

Fonte: wiidatabase.de

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