Il developer Rinnegatamante realizza un primo porting di Tekwar su console PlayStation Vita e PlayStation TV, il gioco d’azione in prima persona uscito negli anni ’90, ha conquistato molti fan grazie al suo gameplay coinvolgente e alla sua ambientazione futuristica.

Questo porting, basato su jftekwar (JonoF’s Tekwar), offre un’opportunità unica per i giocatori di rivivere l’esperienza di Tekwar su una piattaforma moderna, anche se potrebbe presentare ancora qualche piccolo bug dovuto al porting originale non completamente rifinito.
jftekwar-vita v.0.8 by @Rinnegatamante can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/XTwN2ZlSSh pic.twitter.com/0YEKmBffYG
— VitaDB (@VitaDB1) July 15, 2023
Tuttavia, nonostante queste limitazioni, il porting offre un’esperienza di gioco soddisfacente e permette ai giocatori di gustare le emozioni del gameplay di Tekwar direttamente sulla loro PlayStation Vita.
Il porting jftekwar-vita conserva molte delle caratteristiche del gioco originale, ma è necessario essere consapevoli di alcune limitazioni. Ad esempio, i controlli non sono riassegnabili poiché il gioco non dispone di un file di configurazione.
Inoltre, il gioco potrebbe occasionalmente perdere completamente i suoni, ma riavviandolo è possibile risolvere il problema, è importante notare anche che jftekwar-vita non supporta i controller, ma gli input sono stati implementati emulando tastiera e mouse.
Per altro il gioco utilizza un motore di rendering software mentre la risoluzione è stata fissata a 480×272 per garantire una buona fluidità di gioco. Purtroppo, a causa delle limitazioni del gioco originale, la riproduzione della musica non è disponibile nel porting.
Controlli
= Movimento.
= Movimento telecamera.
/
= Sposta telecamera a sinistra/destra.
/
= Movimento avanti/indietro.
= Conferma.
= Usa/Interagisci.
= Abbassati.
= Corri.
= Salta
= Spara.
= Pausa.
= Abbassa l’arma/Apri la schermata di caricamento del gioco nel menu principale.
Installazione
- Estrarre il modulo
libshacccg.suprxse non già fatto seguendo questa guida. - Per giocare a jftekwar-vita sulla propria console PlayStation Vita o PlayStation TV, è necessario posizionare i file di dati di Tekwar nella cartella
ux0:data/jftekwar. Inoltre, è importante sostituire il filepalette.datcon quello fornito nell’archiviojftekwar.zipin Data Files su VitaDB.
Download: jftekwar-vita v0.8
Download: Source code jftekwar-vita
Fonte: twitter.com
![[Scena PS2] Rilasciato UDPBD-for-XEBP v2.9.4.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XtremePlus-238x178.webp)


![[Scena PS2] Rilasciato UDPBD-for-XEBP v2.9.4.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/XtremePlus-100x75.webp)


![[Scena PS3] Il developer Deank ci preannuncia una nuova applicazione](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/sLaunch.jpg)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Payload ELF Loader v0.9](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5Hack-100x75.webp)
![[Scena PS3] Pubblicata la versione Dual Boot e Dual Boot & Hybrid (DBH) del nuovo firmware 4.90](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/DualBoot1a-100x75.webp)