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Rilasciato FHeroes2 v1.0.6 per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console PlayStation Vita/Nintendo Switch

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II sviluppato e mantenuto dal “fheroes2 Resurrection Team” e da Ihar Hubchyk, sviluppatore, coordinatore e proprietario della repository ufficiale.

Il titolo ad oggi si rende disponibile per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console Nintendo Switch e PlayStation Vita, quest’ultima realizzata dal developer Northfear.

Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.

Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.

Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.

Tra le novità più entusiasmanti vi è la possibilità di abbassare la difficoltà della campagna durante il gioco, consentendo ai giocatori di personalizzare la sfida in base alle loro preferenze.

Inoltre, l’aggiornamento ha visto un’attenta cura per le traduzioni in varie lingue, assicurando un’esperienza localizzata e coinvolgente per i giocatori di diverse nazionalità.

La riduzione dell’utilizzo della CPU durante il rendering della finestra di dialogo “Punteggio più alto” ha contribuito a rendere il gioco più fluido e reattivo, mentre l’aggiunta di pulsanti orizzontali mancanti alle traduzioni ha migliorato l’usabilità e l’accessibilità complessiva del gioco.

Ma non è tutto: FHeroes2 ha portato l’IA a un livello superiore, con un sistema di gioco rivisto che coinvolge i personaggi controllati dall’intelligenza artificiale in modo più intelligente e realistico.

La logica dell’IA per la visita di Santuari e Arena è stata ottimizzata, garantendo scelte più strategiche e avvincenti. Ora, gli eroi controllati dall’IA stimano in modo più accurato il valore degli incantesimi e si comportano in modo più coerente con gli esiti delle battaglie e gli eventi di scoperta della nebbia.

I dettagli tra l’altro fanno anche la differenza, e FHeroes2 lo sa bene. Il gioco ha visto una serie di correzioni per migliorare l’esperienza visiva e audio.

Dai pixel non validi corretti in diverse immagini delle risorse originali al rendering più veloce degli incantesimi di Armageddon, ogni aspetto è stato attentamente considerato per offrire una spettacolare avventura senza intoppi.

Installazione Switch

  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
  • La directory principale di fheroes2 è codificata come /switch/fheroes2. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelle ANIM, DATA, MAPS e MUSIC), quindi copiare la directory files, così come anche il file fheroes2.nro.
  • Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella Anim2. Rinominare questa cartella in ANIM se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.

Installazione Vita

  • Installare il file .vpk.
  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file HEROES2.AGG e HEROES2X.AGG (se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartella DATA dei giochi originali in ux0:data/fheroes2/data e tutti i file che si trovano nella cartella MAPS in ux0:data/fheroes2/maps. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare.
  • I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/music/. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzione music = external in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg (dovrebbe essere impostata di default ora).
  • fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file *.SMK siano inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/heroes2/anim/ (erano nella cartella DATA per me).
  • Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).

Controlli

  • Movimento del puntatore.
  •   Pulsante sinistro del mouse.
  •   Pulsante destro del mouse.
  • o Scorrimento della mappa
  •  Menu di sistema.
  •  Invio.

Nota: L”inserimento del testo avviene con .

  •   Rimuove il carattere.
  • Aggiunge un nuovo carattere.
  •   Carattere successivo (in ordine alfabetico).
  • Carattere precedente.
  • o   Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.

Opzioni specifiche PlayStation Vita

  • La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro gamepad_pointer_speed in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg.
  • Utilizza l’opzione fullscreen = on per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppure fullscreen = off per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo.
  • vita_keep_aspect_ratio = 1 mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento. vita_keep_aspect_ratio = 0 si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.
  • La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione videomode = 960x544 nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione).
  • Se manca il file ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg, copiare semplicemente quello predefinito da ux0:app/FHOMM0002/ a ux0:data/fheroes2.

Changelog

Punti salienti della versione

  • Velocizzato il caricamento delle risorse e il rendering generale.
  • Corretti diversi problemi con il rendering dei pulsanti e aggiunta la correzione dei pixel nel gioco per molte immagini.
  • Migliorato il comportamento dell’IA sulla mappa dell’avventura per la gestione di eroi e castelli e per l’interazione con alcuni oggetti.
  • Aggiunta la possibilità di abbassare la difficoltà della campagna durante il gioco.
  • Realizzata una GUI di base per l’editor di mappe (al momento accessibile solo agli sviluppatori).
  • Oltre 20 bug sono stati corretti dalla versione 1.0.5.

Registro delle modifiche completo

  • Possibilità di abbassare la difficoltà della campagna durante il gioco.
  • Aggiornamento della traduzione russa.
  • Riduzione dell’utilizzo della CPU durante il rendering della finestra di dialogo “Punteggio più alto”.
  • Aggiunta di pulsanti orizzontali mancanti nelle traduzioni.
  • Correzione del ridisegno mancante nella finestra di dialogo “Solo battaglia” dopo aver annullato la selezione dell’eroe.
  • Correzione del problema relativo all’ultimo tasto di scelta rapida non visualizzato nella finestra di dialogo dei tasti di scelta rapida.
  • Aggiunta del tasto di scelta rapida “Ignora” alla schermata dell’eroe.
  • Creazione dell’interfaccia grafica di base dell’editor di mappe.
  • Aggiornamento della traduzione polacca.
  • Aggiunta di controlli per la raggiungibilità degli oggetti quando si calcola il loro valore per gli eroi controllati dall’intelligenza artificiale (IA).
  • Correzione della logica dell’IA per visitare santuari e arene.
  • Correzione della stima del valore degli incantesimi per gli eroi controllati dall’IA.
  • Risoluzione di un caso in cui un eroe controllato dall’IA morto cercava di rinforzare l’esercito in un castello.
  • Aggiornamento delle priorità per gli eroi controllati dall’IA in base all’esito della battaglia e agli eventi di scoperta della nebbia.
  • Rielaborazione della generazione degli incantesimi nelle Gilde dei Maghi dei castelli.
  • Aggiornamento della traduzione spagnola.
  • Velocizzazione del rendering degli incantesimi di Armageddon.
  • Correzione dei pixel non validi in varie immagini dalle risorse originali.
  • Velocizzazione del caricamento delle risorse.
  • Aggiornamento della traduzione slovacca.
  • Esecuzione di un effetto di dissolvenza all’apertura del menu principale prima di mostrare la prima esecuzione del gioco.
  • Correzione dell’effetto di dissolvenza sulla schermata “Visualizza mondo”.
  • Ripristino corretto dei suoni ambientali e della musica del terreno dopo l’apertura di una finestra di dialogo del castello dalla schermata panoramica del regno.
  • Correzione dei casi in cui compaiono falsi simboli dopo il cursore lampeggiante nella finestra di dialogo di immissione del testo.
  • Rielaborazione dei crediti di gioco per mantenerne le proporzioni.
  • Aggiunta di finestre extra e condizioni di disattivazione per l’incantesimo “Evoca barca”.
  • Correzione di diversi posizionamenti del testo dei pulsanti e del rendering della pressione dei pulsanti.

Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.

FHeroes2 Android port v1.0.6

– FHeroes2 x64 SDL2 v1.0.6 [x64 SDL2 Installer] [x86 SDL2] [x86 SDL2 Installer]

FHeroes2 Ubuntu arm64 SDL2 v1.0.6 [Ubuntu x86-64 SDL2]

FHeroes2 SDL2 x86-64 v1.0.6

FHeroes2 SDL2 v1.0.6

FHeroes2 v1.0.6

Download: Source code FHeroes2 v1.0.6

Fonte: github.com

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