Home Homebrew Rilasciato PS4 Syscon Tools v1.0.0

[Scena PS4] Rilasciato PS4 Syscon Tools v1.0.0

503
0

Pubblicata la primissima versione di PS4 Syscon Tools, il programmino per PC Windows sviluppato dal developer Abkarino in collaborazione con EgyCnq ci permette di manipolare il chip Syscon originale della console PlayStation 4 (Renesas RL78/G13).

Lo strumento open source si compone sia da una parte software (PS4 Syscon Tools) che da una parte hardware (PS4 Syscon Flasher).

  1. PS4 Syscon Tools: Si tratta di un client per PC che permette di controllare l’hardware del PS4 Syscon Flasher. Questo software consente di eseguire diverse operazioni di manipolazione e controllo del chip Syscon sulla console PlayStation 4.
  2. PS4 Syscon Flasher: Questo è l’hardware utilizzato per il flashing (scrittura) del chip Syscon sulla console PlayStation 4. Attualmente, il flasher hardware si basa sul dispositivo Teensy++ 2.0 (o Teensy 4.0). PS4 Syscon Flasher permette di interagire direttamente con il chip Syscon, consentendo l’esecuzione di operazioni specifiche sul dispositivo.

Caratteristiche

Dump Flash originale Syscon \ RL78 G13:

  • Full (<50 sec).
  • Partial (scarica da qualsiasi blocco valido a qualsiasi blocco valido).
  • NVS/SNVS only.

Nota: Il processo di lettura qui non usa il metodo infinity loop che continua a scaricare l’intero contenuto della memoria e passarlo a TOOL0 come alcuni altri strumenti usiamo un modo più efficiente che può leggere immediatamente qualsiasi blocco tu voglia.

Scrittura flash originale Syscon RL78 G13:

  • Full (<1,5 min)
  • Partial (scrivi qualsiasi intervallo valido di blocchi).
  • NVS/SNVS only.

Cancellazione flash originale Syscon \ RL78 G13:

  • Full (<4,3 sec).
  • Partial (cancella qualsiasi intervallo valido di blocchi).

Abilita la modalità Syscon Debug: Il processo viene eseguito al volo, quindi non è necessario scaricare l’intero syscon e applicare la patch, quindi riscrivere come altri strumenti (Abilita la modalità Syscon Debug ti consente di collegare solo 3 fili per leggere / scrivere il tuo syscon).

Requisiti

  • Teensy++ 2.0.
  • Resistenza (100-200)~ ohm.
  • Fili.
  • Adattatore presa LQFP 64-100 (opzionale).

È consigliabile avere una certa competenza nella saldatura per eseguire correttamente le connessioni e i collegamenti dei componenti.

L’archivio PS4.Syscon.Tools.v1.00.rar contiene tre cartelle principali:

  1. PS4 Syscon Flasher: Questa cartella contiene il file *.hex e l’applicazione Teensy Loader, che è l’hardware utilizzato per il flashing del chip Syscon sulla console PlayStation 4.
  2. PS4 Syscon Tool: Questa cartella contiene il programma PS4 Syscon Tools, che è il client PC che permette di controllare l’hardware del PS4 Syscon Flasher e manipolare il chip Syscon sulla console PlayStation 4.
  3. Diagrams: Questa cartella contiene due immagini, fat.jpg e slim-pro.jpg comntenenti gli schemi tecnici per la realizzazione del Teensy++ 2.0.

Download: PS4 Syscon Tools v1.0.0

Download: Source code PS4 Syscon Tools v1.0.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.