Home Homebrew PS4 Syscon Tool potrebbe rivoluzionare la scena e permetterci di riparare/modificare...

[Scena PS4] PS4 Syscon Tool potrebbe rivoluzionare la scena e permetterci di riparare/modificare autonomamente le nostre console

1203
0

Il developer Abkarino ha recentemente riportato su Twitter un interessante sviluppo nel campo della modifica e riparazione della console PS4. Si tratta di un’utility chiamata PS4 Syscon Tool, sviluppata in collaborazione con EgyCnq.

In un video pubblicato su YouTube, viene mostrato il processo di dump della memoria Flash syscon utilizzando la porta COM4. Questo dump consente di acquisire una copia dei dati presenti nella memoria Flash syscon per analisi o modifiche.

Successivamente, viene eseguito un processo chiamato Enable Syscon Debug Mode (Rewrite Boot0 Blocks). Questa operazione comporta la riscrittura dei blocchi Boot0 per abilitare la modalità di Debug.

Ciò consente ai modder e agli esperti di accedere a funzionalità avanzate e di eseguire modifiche più approfondite sulla console PS4.

L’introduzione di PS4 Syscon Tool potrebbe avere un impatto significativo sulla scena di modifica e riparazione della console PS4, aprendo nuove possibilità per gli utenti esperti e gli sviluppatori.

Continueremo a seguire gli sviluppi di questa utility e ad aggiornare la comunità in merito alle sue potenziali applicazioni e ai benefici che potrebbe offrire agli appassionati.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.