Home Microsoft Microsoft abbandona lo sviluppo di giochi per Xbox One, ma offre streaming...

Microsoft abbandona lo sviluppo di giochi per Xbox One, ma offre streaming di titoli di ultima generazione tramite Xbox Cloud Gaming

349
0

Microsoft ha recentemente annunciato che non verranno più sviluppati giochi per console Xbox One o almeno titoli che potranno essere eseguiti in modo nativo, concentrandosi invece sulla nuova generazione rappresentata da Xbox Series X/S.

Questa decisione è stata confermata da Matt Booty a capo degli Xbox Game Studios, durante una serie di interviste, e dove conferma di essere passati direttamente alla nona generazione, riferendosi all’attuale generazione di console Xbox.

Questo significa che non verranno più rilasciate versioni native dei giochi della Series X/S per Xbox One. Tuttavia, ciò non segna la fine del supporto per i giocatori di Xbox One.

Microsoft ha trovato una soluzione per consentire ai giocatori di Xbox One di continuare a godere dei titoli di ultima generazione tramite lo streaming.

Grazie a Xbox Cloud Gaming, incluso in Xbox Game Pass Ultimate, i giocatori potranno fare lo streaming dei giochi della Series X/S direttamente sulla loro console Xbox One.

Questa opzione permetterà di accedere a un’ampia gamma di titoli senza dover necessariamente possedere la console di ultima generazione.

Questa decisione riflette il desiderio di Microsoft di fornire un supporto continuativo alla sua base di giocatori su Xbox One, garantendo loro l’accesso a giochi di alta qualità nonostante la mancanza di sviluppo nativo per la loro console.

Matt Booty ha sottolineato l’importanza di questa transizione e ha affermato che l’industria dei videogiochi sta affrontando cicli di sviluppo più lunghi.

I grandi giochi richiedono circa cinque anni per essere completati, e Microsoft si adatta a questa tendenza cercando di offrire alternative come lo streaming per garantire che i giocatori possano continuare a godere delle esperienze di gioco di ultima generazione.

L’integrazione di Xbox Cloud Gaming in Xbox Game Pass Ultimate fornisce un ulteriore valore ai giocatori, consentendo loro di accedere a una vasta libreria di giochi tramite lo streaming su varie piattaforme, inclusa Xbox One.

Ciò offre una maggiore flessibilità e accessibilità ai giocatori, che possono godere dei titoli più recenti senza dover necessariamente acquistare una console di ultima generazione.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.