Home Homebrew Rilasciato HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.2

[Scena PS Vita] Rilasciato HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.2

253
0

Pubblicato un rapido aggiornamento per HexLauncher Custom, la versione fortemente modificata di HexFlow Launcher e backup manager dall’interfaccia utente 3D per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

HexLauncher Custom supporta molte opzioni di personalizzazione come copertine e sfondi personalizzati. Include inoltre una versione fortemente modificata di RetroFlow, l’app che permette di lanciare giochi retrò.

RetroFlow può essere attivato dalle impostazioni, presenta tutte le categoria della versione standalone 6.0, tranne PSM, ScummVM, MAME/MAME+, NeoGeo e FBA, mentre ne introduce di nuove come RetroArch PS1, Pico-8 e Dreamcast.

Se questa è la prima volta che si utilizza RetroFlow, si consiglia di installare l’ultima versione corrente di RetroFlow, eseguirla almeno una volta e seguire le relative istruzioni di installazione.

L’aggiornamento introduce anche una nuova sezione “Utilities” nel menu di avvio, che permette di accedere a funzionalità come l’album fotografico, il browser e i trofei.

Inoltre, i file di piccole dimensioni, come i giochi retrò di RetroFlow, ora mostreranno le dimensioni dei file in kilobyte (Kb) se sono troppo piccoli per essere misurati in megabyte (Mb). Implementato tra l’altro lo switch automatico dei pulsanti e .

Sono stati corretti anche diversi bug segnalati dagli utenti. Tra questi, il crash che si verificava quando si tentava di aprire un’app corrotta, problemi di download delle copertine dal menu di avvio e un problema con il modello 3D per i giochi N64 che risultava decentrato nel menu a triangolo.

Corretto anche un errore che si verificava durante il tentativo di scaricare uno snap con sfondi personalizzati disattivati.

Per quanto riguarda i giochi PSP/PS1 in Adrenaline Manager, sono stati fatti miglioramenti per evitare la visualizzazione di ID duplicati durante la scansione e per mostrare correttamente le dimensioni dei giochi.

Inoltre, sono state apportate modifiche alla sezione “about”/”more information” per fornire maggiori dettagli su RetroFlow e per permettere agli utenti di aggiungere sfondi e musica personalizzati.

Nota: Questa app utilizza Adrenaline Manager invece di Adrenaline Launcher di RetroFlow, questo perché molte persone hanno segnalato problemi con Adrenaline Launcher.

Cover personalizzate

Posizionare le cover personalizzate all’interno della directory ux0:/data/HexFlow/COVERS/PSVITA/ e simili. Se RetroFlow è abilitato, le copertine Retro potranno essere trovate in ux0:/data/RetroFlow/COVERS/.

Le immagini delle cover dovranno essere in formato .png e il nome del file dovrà corrispondere al Title ID dell’app o al nome dell’app di ciascuna app (risoluzione consigliata 256x256px). Esempio di immagine di copertina

Scarica cover e sfondi

Dalla versione 0.3 le cover possono essere scaricate automaticamente dal menu delle impostazioni (pulsante ), mentre è possibile scaricare copertine e sfondi manualmente dal link sottostante.

https://github.com/andiweli/hexflow-covers

Sfondo personalizzato

Posizionare l’immagine Background.png o Background.jpg all’interno della directory ux0:/data/HexFlow/ (risoluzione consigliata 1280x720px o inferiore).

Alcuni sfondi personalizzati sono disponibili QUI. Dalla versione 0.9 e successive, questi sfondi personalizzati di esempio sono inclusi per impostazione predefinita.

Se RetroFlow è abilitato, gli sfondi speciali per le voci di RetroFlow possono essere scaricati individualmente dal menu a triangolo e possono essere trovati in ux0:/data/RetroFlow/BACKGROUNDS/.

Categoria personalizzata

Dalla versione 0.6 e successive, è possibile utilizzare il file applist.dat presente nella directory ux0:data/HexFlow/ rinominandolo in customsort.dat.

Il file modificato genererà una quinta categoria – “Personalizzato” dove si potranno inserire i giochi preferiti o riordinarli all’interno di Vitashell o sul PC in un editor di testo compatibile con Unix come gVim Easy.

Il blocco note di Windows non funzionerà. Questo può essere utilizzato per app reali, ad esempio, per creare una categoria “utility”, tuttavia attualmente non supporta le voci RetroFlow.

Musica personalizzata

Posizionare il file Music.ogg o Music.mp3 all’interno della directory ux0:data/HexFlow/ (la musica verrà riprodotta automaticamente quando l’opzione “Sounds” è abilitata).

AutoBoot

Se si desidera eseguire automaticamente HexFlow Launcher all’accensione della PlayStation Vita o PlayStation TV, è possibile installare e utilizzare il plugin AutoBoot del developer Rinnegatamante.

Il plugin si rende disponibile anche in Autoplugin II, tuttavia alcune persone consigliano di non utilizzare autoplugin. Una volta installato e riavviata la console, è possibile modificare il file che dovrebbe essere presente dopo il riavvio: ux0:data/AutoBoot/boot.cfg

All’interno del file boot.cfg, digitare il testo “HXLC00001” senza virgolette.

Controlli

Naviga nella libreria utilizzando i tasti , o il touch screen (su PlayStation Vita).

  • e Salta 5 elementi.
  • + e – Salta in ordine alfabetico.
  •   Seleziona o avvia gioco/app.
  •   Cambia categoria.
  •  – Dettagli del gioco.
  •   Cambia visualizzazione o annulla.
  •   Menu Impostazioni.
  • e Accedi al menu dell’interfaccia utente di SwitchView.

Nota: Nella versione 1.0 e successive, e può essere utilizzato per accedere al menu dell’interfaccia utente di SwitchView o per cambiare categoria se una di queste opzioni è abilitata nel menu Impostazioni.

Changelog

Panoramica rapida: RetroFlow (abilitato nelle impostazioni), SwitchView/GridView (abilitato nelle impostazioni), JIT rolling cache, 8 sfondi, 10 lingue.

Nuovo

  • Sezione “Utilities” nel menu di avvio per accedere all’album fotografico, al browser, ai trofei, ecc..
  • I file di piccole dimensioni (come i giochi retrò di RetroFlow) ora visualizzeranno le dimensioni dei file in kilobyte (Kb) se sono troppo piccoli per essere misurati in megabyte (Mb).
  • Lo scambio di pulsanti / ora è automatico.

Correzioni

  • Corretto crash: “1438: error opening ux0:/app/PCSE00034/sce_sys/param.sfo” quando era installata un’app corrotta.
  • Corretto dove le copertine avevano problemi di download dal menu di avvio.
  • Corretto il problema con il modello 3D per i giochi N64 che risultava decentrato nel menu a triangolo.
  • Corretto un problema di errore durante il tentativo di scaricare uno snap con Sfondi personalizzati: OFF
  • Per i giochi PSP/PS1 in Adrenaline Manager: 1: Non viene più visualizzato un ID scansionato duplicato. 2: Ora mostra la dimensione corretta del gioco.

Miglioramenti

  • Modificata la sezione “about”/”more information” per essere più chiari su RetroFlow e aggiungere i propri sfondi/musica personalizzati.

L’autore del software sta attualmente lavorando per rilasciare un aggiornamento finale per l’app, che promette di essere un’importante revisione. Il focus principale dell’aggiornamento sarà la “categoria personalizzata”, che verrà completamente rivista e configurata per contenere i giochi RetroFlow in modo più efficace.

L’autore ha anche l’intenzione di correggere un piccolo problema audio e di aggiungere l’opzione per l’Adrenaline Launcher. Inoltre, sta prendendo in considerazione l’aggiunta delle ultime sei categorie presenti in RetroFlow, che sono PS Mobile, SCUMMVM, MAME, MAME2003+, FBA e NeoGeo.

Sebbene ciò potrebbe rallentare leggermente i tempi di caricamento, l’autore è aperto a ulteriori idee e suggerimenti per migliorare l’app. L’autore ha anche condiviso il codice sorgente “index.lua” per consentire una revisione più approfondita del lavoro svolto.

Download: HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.2

Download: index.lua

Download: Source code HexFlow Launcher Unofficial Custom v2.2

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.