Home Nintendo New Nintendo 3DS Rilasciato il nuovo aggiornamento del firmware 11.17.0-50 per console 3DS

Rilasciato il nuovo aggiornamento del firmware 11.17.0-50 per console 3DS

1013
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento del sistema per la console portatile Nintendo 3DS, il firmware sembra aver patchato l’exploit bannerbomb3 che consentiva la modifica dalle impostazioni di sistema senza l’utilizzo di un gioco.

Secondo il bot che esegue le scansioni su Twitter per tutti i firmware pubblicati da Nintendo, pare che questa nuova versione abbia aggiornato le impostazioni di sistema, l’app eShop e il browser Internet.

Al momento non è chiaro se anche l’exploit super-skaterhax sia stato patchato, le console che abbiano già installato boot9strap e Luma3DS possono comunque eseguire l’installazione del nuovo aggiornamento in sicurezza.

Con la chiusura dell’eShop lo scorso 27 marzo è diventato sempre più difficile riuscire ad installare ed eseguire un Custom Firmware su 3DS, per il momento non resta che pazientare, è possibile che la community possa trovare al più presto un nuovo metodo.

In definitiva:

  • Se il tuo dispositivo esegue Luma 11.0 o versioni successive, l’aggiornamento è sicuro al 100%. Puoi controllare la versione di Luma tenendo premuto il pulsante durante l’avvio del dispositivo.
  • Se il tuo dispositivo è su una versione precedente di Luma, dovresti aggiornare Luma prima di aggiornare il tuo dispositivo alla 11.17.0.
  • Se il tuo dispositivo non ha ancora un firmware personalizzato, NON aggiornarlo all’ultima versione, poiché non sarai in grado di hackerare la tua console.

Changelog

  • Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla stabilità complessiva del sistema e altre modifiche minori per migliorare l’esperienza dell’utente.

Fonte: wiidatabase.de via en-americas-support.nintendo.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.