Il developer SilicaAndPina pubblica la primissima versione stabile di Chovy-sign, l’applicazione ci permette di “firmare” le ISO PSP e PSX per poterle eseguire su console PlayStation Vita e PlayStation TV non modificate.
L’applicazione potrebbe sembrare quasi inutile data la possibilità di installare ed eseguire Henkaku sul più recente firmware della console, anche se si dimostra comunque una valida alternativa ad Adrenaline.
https://twitter.com/LiEnbyy/status/1651067386769051648
Per poter utilizzare questo strumento dovrete comunque disporre di una licenza valida e ufficiale per PSP o PS1, basta procurarsi uno dei seguenti titoli.
- Petz Saddle Club.
- LocoRoco Midnight Carnival.
- Ape Quest™ Starter Pack.
Uno di questi tre titoli potrebbe risultare anche gratuito. In caso contrario, è possibile utilizzare anche una licenza DLC PSP.
Premessa
Console non compromessa
Nota: Se il gioco che si sta utilizzando per farlo con altri giochi oltre a PETZ SADDLE CLUB, LOCOROCO MIDNIGHT CARNIVAL o APE QUEST STARTER PACK; si sarà limitati allo stesso tipo di gioco per cui è prevista la licenza, ad esempio un gioco per PS1 sarà utilizzabile solo per creare un gioco per PS1 e un gioco per PSP sarà utilizzabile solo per creare un gioco per PSP (questo è diverso se si sceglie di utilizzare il metodo henkaku).
- Copiare il gioco sul PC utilizzando il Content Manager.
- Aprire chovy-sign2 e fare clic sul pulsante “Get Keys”.
- Se si sta utilizzando “APE QUEST, LOCOROCO MIDNIGHT CARNIVAL o PETZ SADDLE CLUB, e si intende creare un gioco per PS1 cliccare su “KEYS.TXT Method”.
- Selezionare “EBOOT.PBP Method”.
- Fare clic sul gioco (nota: potrebbero esserci dei problemi se lo provi mentre hai il DLC per il gioco installato …).
- Dovreste vedere i campi RIF e KEY popolati e sarete a posto!
Console compromessa
Nota: Volendo è possibile utilizzare comunque il metodo “Console non compromessa” se lo si desidera (ad esempio se si desidera creare solo giochi per PSP o si sta utilizzando PETZ SADDLE CLUB, LOCOROCO MIDNIGHT CARNIVAL o APE QUEST STARTER PACK).
Nota²: Le bolle create utilizzando il metodo “Console compromessa” funzioneranno comunque su qualsiasi console non compromessa, utilizzando lo stesso account PSN; tuttavia richiede una vita compromessa per ottenere alcuni dei file richiesti per questo metodo; il vantaggio principale di farlo in questo modo è che è possibile utilizzare qualsiasi licenza PSP per creare bolle sia per PS1 che per PSP.
Requisiti
- Il proprio ConsoleID/IDPS, Yoti ha uno strumento per scaricare questo disponibile qui.
- Il file dei dati di attivazione della console (che si trova in
tm0:/npdrm/act.dat
). - Qualsiasi file di licenza PSP/PS1 per il tuo account (che si trova in
ux0:/pspemu/PSP/LICENSE/*.rif
oux0:/bgdl/t/XXXXXX/temp.dat
se si ha un download in sospeso).
Guida
- Aprire l’applicazione CHOVY-SIGN2.
- Sotto PlayStation Portable fare clic su Get Keys.
- Cliccare su “IDPS+RIF+ACT Method”.
- Inserire il valore IDPS nel campo IDPS / ConsoleID; in esadecimale (se hai utilizzato lo strumento del developer Yoti, il valore si trova in
ux0:/data/idps.txt
). - Cercare il file
act.dat
e il file rif e fare clic su Generate Keys, questo popolerà il campo key e rif. - Ora fare la stessa cosa per l’opzione PlayStation 1, utilizzando la stessa licenza e lo stesso file di attivazione.
Changelog
- Riscritto completamente l’intero programma.
- Aggiunto il supporto per i titoli della PS1.
- Aggiunta la generazione di chiavi da rif utilizzando
act.dat
e idps. - Realizzata anche una versione da riga di comando.
Download: Chovy-sign v2.0 (CLI)
Download: Chovy-sign v2.0 (GUI)
Download: Source code Chovy-sign v2.0
Fonte: twitter.com