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[Scena PS4/PS5] Rilasciato PS PSH v0.1.2

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Pubblicato un primo aggiornamento per PS PSH, il server shell primitivo sviluppato dal developer Aladie per console PlayStation 4 e PlayStation 5 utilizza l’exploit mast1c0re nell’emulatore PS2.

L’aggiornamento aggiunge la possibilità di copiare e spostare intere directory mentre è possibile eliminarle anche se queste non sono vuote.

Il server, al momento, non implementa correttamente il protocollo TELNET, pertanto si consiglia di utilizzare invece una connessione al server di tipo TCP raw sulla porta 9030.

Metodi di lavoro noti

  • (Windows) Utilizzare “Putty” e NON utilizzare alcun protocollo specificato e selezionare RAW prima di connettersi al server.
  • (Ubuntu) Utilizzare normalmente il comando telnet: telnet <IP_ADDRESS> 9030
  • (MacOs) Utilizzare normalmente il comando telnet: telnet <IP_ADDRESS> 9030

Comandi disponibili

Nota: In grassetto vengono evidenziati i comandi introdotti con questo nuovo aggiornamento.

  • ls Elenca tutte le cartelle e i file nella directory di lavoro corrente.
  • cd <Directory> Modifica la directory di lavoro corrente.
  • cp <Percorso file di origine> <Percorso file di destinazione> Copia un file o una directory.
  • mv <Percorso file di origine> <Percorso file di destinazione> Sposta un file o una directory.
  • rm <FACOLTATIVO: -r> <Percorso file + Nome file> Elimina un file o una directory.
  • mkdir - <Percorso file + Nome file> – Crea una nuova directory.
  • pwd Stampa la directory di lavoro corrente.
  • notification <Testo notifica> Visualizza una notifica con il tuo testo.
  • upload <Percorso file + Nome file> Carica un file su PS4/PS5 nel percorso file specificato.
  • download <Percorso file + Nome file> Scarica un file sul computer locale.
  • play <Percorso file + Nome file> <FACOLTATIVO: Percorso file di configurazione + nome file> Riproduci una ISO PS2 con o senza un file di configurazione.
  • exit Termina il server.

Per scaricare un file dal server utilizzare il programma PS-PSH File-Receiver, disponibile come script Python o eseguibile per PC Windows e MacOS.

Directory con privilegi di scrittura

La maggior parte delle directory sono purtroppo di sola lettura, tuttavia ci sono alcune directory conosciute e funzionanti:

  • /av_contents/content_tmp/ – Verrà cancellato automaticamente dopo aver chiuso il gioco.
  • /temp0/ – Il contenuto di questa directory non verrà eliminato dopo la chiusura del gioco o il riavvio della console.

Nota: Tutti i comandi che richiedono un percorso file funzioneranno anche solo con un nome file fornito. -> Il server cercherà il file nella directory di lavoro corrente.

Problemi noti/limitazioni

  • Dopo aver scaricato/caricato un file, il tentativo diretto di scaricare/caricare un altro file potrebbe fallire. -> Soluzione alternativa: Attendere un paio di secondi.
  • Il server può arrestarsi in modo anomalo dopo aver inviato/riavviato il server dopo essere uscito dal server con il comando exit -> Soluzione alternativa: Riaprire OKAGE.

Prossimamente

  • (Download) Supporto per la trasmissione di più file (Directory).
  • Aggiungere altri comandi.

Changelog

  • Ora è possibile utilizzare i comandi cp e mv per copiare o spostare le directory.
  • Ora è possibile eliminare le directory che non sono vuote. -> Utilizzare il comando: rm -r <Percorso della directory>
  • Corretto un bug che potenzialmente causava il crash del server durante il ricaricamento del file elf senza riavviare OKAGE.

Download: PS PSH v0.1.2 (PS4 FW 5.05)

Download: PS PSH v0.1.2 (PS4 FW 6.72)

Download: PS PSH v0.1.2 (PS4 FW 9.00)

Download: PS PSH v0.1.2 (PS4 FW 10.01)

Download: PS PSH v0.1.2 (PS4 FW 10.50)

Download: PS PSH v0.1.2 (PS5 FW 6.50)

Download: Source code PS PSH v0.1.2

Fonte: twitter.com

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