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[Scena PS4/PS5] Rilasciato PS PSH v0.1.1

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Il developer Aladie cerca di dare una mano nello sviluppo di mast1c0re, l’exploit messo a punto dal developer McCaulay Hudson ci permette di sfuggire all’emulatore della console PlayStation 2 legato al compilatore JIT (just-in-time) ed eseguire codice nativo sulla console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Lo sviluppatore ha realizzato un semplice server shell primitivo che può essere utilizzato appunto attraverso l’exploit mast1c0re. Anche se il server al momento non implementa correttamente il protocollo TELNET.

Allo stato attuale si consiglia di utilizzare invece una connessione al server di tipo TCP raw sulla porta 9030.

Metodi di lavoro noti

  • (Windows) Utilizzare “Putty” e NON utilizzare alcun protocollo specificato e selezionare RAW prima di connettersi al server.
  • (Ubuntu) Utilizzare normalmente il comando telnet: telnet <IP_ADDRESS> 9030
  • (MacOs) Utilizzare normalmente il comando telnet: telnet <IP_ADDRESS> 9030

Comandi disponibili

  • ls Elenca tutte le cartelle e i file nella directory di lavoro corrente.
  • cd <Directory> Modifica la directory di lavoro corrente.
  • cp <Percorso file di origine> <Percorso file di destinazione> Copia un file.
  • mv <Percorso file di origine> <Percorso file di destinazione> Sposta un file.
  • rm <Percorso file + Nome file> Elimina un file.
  • pwd Stampa la directory di lavoro corrente.
  • notification <Testo notifica> Visualizza una notifica con il tuo testo.
  • upload <Percorso file + Nome file> Carica un file su PS4/PS5 nel percorso file specificato.
  • download <Percorso file + Nome file> Scarica un file sul computer locale.
  • play <Percorso file + Nome file> <FACOLTATIVO: Percorso file di configurazione + nome file> Riproduci una ISO PS2 con o senza un file di configurazione.
  • exit Termina il server.

Per scaricare un file dal server utilizzare il programma PS-PSH File-Receiver, disponibile come script Python o eseguibile per PC Windows e MacOS.

Nota: Tutti i comandi che richiedono un percorso file funzioneranno anche solo con un nome file fornito. -> Il server cercherà il file nella directory di lavoro corrente.

Problemi noti/limitazioni

  • Allo stato attuale non è possibile scrivere in tutte le cartelle presenti nella sandbox. -> Conosciuto e funzionante: /av_contents/content_tmp//temp0/.
  • /temp0/ memorizzerà anche i file dopo un reboot/riavvio di OKAGE e/o PS4/PS5. Non sei sicuro al 100% di dover testare tu stesso.
  • Dopo aver scaricato/caricato un file, il tentativo diretto di scaricare/caricare un altro file potrebbe fallire. -> Soluzione alternativa: Attendere un paio di secondi.
  • Il server può arrestarsi in modo anomalo dopo aver inviato/riavviato il server dopo essere uscito dal server con il comando exit -> Soluzione alternativa: Riaprire OKAGE.

Prossimamente

  • (Download) Supporto per la trasmissione di più file (Directory).
  • Aggiungere altri comandi.
  • Aggiungere la possibilità di copiare/spostare directory -> Esiste una versione altamente sperimentale implementata nel sorgente. Attiva/Decommenta a tuo rischio e pericolo!

Changelog

  • Il downloader ora supporta la trasmissione di nomi di file ed estensioni di file. -> Devi usare PS-PSH File-Receiver v0.1.1!!!
  • Aggiunto un nuovo comando mkdir.
  • Il comando rm ora supporta l’eliminazione delle directory.

Download: PS PSH v0.1.1 (PS4 FW 5.05)

Download: PS PSH v0.1.1 (PS4 FW 6.72)

Download: PS PSH v0.1.1 (PS4 FW 9.00)

Download: PS PSH v0.1.1 (PS4 FW 10.01)

Download: PS PSH v0.1.1 (PS4 FW 10.50)

Download: PS PSH v0.1.1 (PS5 FW 6.50)

Download: Source code PS PSH v0.1.1

Fonte: twitter.com

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