Home Homebrew Rilasciato mast1c0re – PS2 ELF Loader v0.1.0

Rilasciato mast1c0re – PS2 ELF Loader v0.1.0

541
0

Pubblicata una primissima versione di mast1c0re – PS2 ELF Loader, il programma sviluppato da McCaulay Hudson ci permette di selezionare i file ELF della PS2 da poter inviare alla console PlayStation 4 e PlayStation 5.

Certo una ben più comoda alternativa agli script python, lo strumento supporta anche le ISO PS2. Oltre a supportare il firmware 6.50 della console PlayStation 5, può essere eseguito anche sui firmware 5.05, 6.72 e 9.00 della PlayStation 4.

Alcuni progetti di esempio sono stati spostati da github.com/McCaulay/mast1 al caricatore ELF. Se ci si trova offline per troppo tempo sulla console non si potranno copiare file dal dispositivo USB.

Pertanto mantenere questo caricatore ELF permetterà agli utenti di eseguire file ELF sulla rete anche se non sarà possibile copiare i file di salvataggio.

I campioni di esempio ELF compilati e i file delle schede possono essere trovati a questo indirizzo. Attenzione poichè il più recente firmware 10.01 della console PlayStation 4 non è attualmente supportato. 

Diversi video pubblicati su YouTube mostrano il caricamento di immagini ISO della console PlayStation 2 su PlayStation 4 e PlayStation 5, ne abbiamo scelto uno che mostra il caricamento di Teenage Mutant Ninja Turtles.

Esecuzione del caricatore PS2 ELF

Devi caricare il caricatore ELF importando il file VCM0.card per il tuo firmware PS4 o PS5 in un salvataggio di Okage: Shadow King. Quindi, devi eseguire il gioco e ripristinare il file di salvataggio per attivare il caricatore.

Invio di un file ELF PS2

Interfaccia grafica

Lo strumento GUI “mast1c0re-file-loader” può essere utilizzato per inviare un file PS2 ELF o PS2 ISO alla PlayStation. 

  • Scaricare il file .exe precompilato da questo indirizzo.
  • Digitare l’indirizzo IP della console PS4/PS5, quindi selezionare il file ELF della PS2 o il file ISO da inviare.

Riga di comando

In alternativa è possibile utilizzare lo script python presente in scripts/mast1c0re-send-file.py per inviare un file PS2 ELF/ISO una volta che la console è in attesa del file: python3 mast1c0re-send-file.py --ip <ip> --file ps-load-game-net-PS4-5-05.elf

Changelog

Sistemi supportati e versioni firmware

  • PS4:
    • 5.05
    • 6.72
    • 9.00
  • PS5:
    • 6.50

Collegamenti vari

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.