Home Microsoft Microsoft punta al risparmio energetico con il prossimo aggiornamento della console Xbox...

Microsoft punta al risparmio energetico con il prossimo aggiornamento della console Xbox Series X/S

261
0

Il nuovo aggiornamento delle console Microsoft Xbox ha introdotto un nuovo e innovativo sistema di risparmio energetico che potrebbe arrivare a ridurre il consumo di energia fino a 20 volte quando le console vengono spente rispetto alla modalità Sleep.

Le console Xbox tenteranno quindi di programmare gli aggiornamenti della console nei momenti in cui sia presente una percentuale maggiore di elettricità proveniente da fonti a basse emissioni di carbonio sulla rete elettrica.

Ciò porta a ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e le emissioni di CO2 che potrebbero portare anche ad un risparmio considerevole di denaro, come affermato da Microsoft in un post pubblicato su Xbox Wire.

L’aggiornamento del sistema consentirà inoltre ai giocatori di nascondere la grafica del gioco quando si selezionano i riquadri nella schermata principale della Xbox.

Invece di sostituire lo sfondo della Home ogni volta che i giocatori si spostano per selezionare una tessera di gioco, lo sfondo rimarrà di un colore a tinta unita a scelta del giocatore.

Per regolare lo sfondo, andare su Impostazioni > Generali > Personalizzazione > Il mio sfondo > Tinta unita e grafica del giocoIn questa pagina è possibile scegliere di mostrare o nascondere l’arte del gioco con l’interruttore in basso a destra dello schermo.

Microsoft ha inoltre affermato di aver stretto una partnership con Google per consentire ai giocatori di utilizzare l’app Google Home come telecomando touch delle console Xbox.

Dopo aver aggiunto la propria Xbox all’app Google Home, i giocatori potranno accendere e spegnere la propria console, navigare sullo schermo, controllare la riproduzione multimediale, registrare clip di gioco e molto altro da remoto.

Fonte: news.xbox.com