Home Emulatori Rilasciato Xenia for UWP v1.0.1

[Scena Xbox One/Series] Rilasciato Xenia for UWP v1.0.1

967
0

Pubblicato un primo aggiornamento per la versione Canary di Xenia for UWP, l’emulatore sperimentale della console Xbox 360 per console Xbox One e Xbox Series X/S.

Questa nuova versione corregge alcuni bug legati a mount_cache e altri valori predefiniti che porterebbero ad un arresto anomalo dell’emulatore.

Migliorate inoltre le impostazioni predefinite con un leggero aumento delle prestazioni e aggiunto il supporto per RetroPass, il frontend di retroArch per console Xbox.

Installazione

La modalità sviluppatore può essere abilitata in qualsiasi console Xbox definitiva, tramite l’app “Retail to Dev Kit” disponibile in Xbox Store. Dopo l’abilitazione della modalità sviluppatore nella console di vendita al dettaglio, è possibile passare dalla modalità retail alla modalità sviluppatore.

Maggiori informazioni possono essere trovate a questo indirizzo.

Lo sviluppo di Xenia for UWP su console Xbox One e Xbox Series X/S apre nuovi scenari che potrebbero vedere addirittura l’arrivo di altri emulatori, tra i più interessanti troviamo anche Cemu e RPCS3.

Changelog

  • mount_cache e mount_scratch ora sono costretti a scrivere nella cartella LocalState, risolvendo il crash al dettaglio con le impostazioni predefinite.
  • Migliorate le impostazioni predefinite con un leggero aumento delle prestazioni. Grazie a Chrispy del team Xenia per il consiglio!
  • Aggiunto supporto Retropass* (in attesa di una nuova versione di Retropass).
  • 1080p forzato finché non viene identificata la causa dello strano bug dello zoom.
  • Corretti un paio di arresti anomali.

Problemi noti

  • L’interfaccia utente del sistema operativo (ovvero da dove è possibile creare un nuovo salvataggio, selezionare un’unità, ecc..) a volte scompare immediatamente o non viene visualizzata. Al momento non siamo sicuri del perché, non ha effetto su tutti.

[stextbox id=’info’]Nota: Se si desidera utilizzare i nuovi valori predefiniti da una precedente installazione, assicurarsi di eliminare il file xenia-canary.config.toml in LocalState.[/stextbox]

Download: Xenia for UWP v1.0.1 (Canary)

Download: Source code Xenia for UWP v1.0.1 (Canary)

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.