Home Homebrew Rilasciato Iconit v5.06 (beta)

[Scena PS4] Rilasciato Iconit v5.06 (beta)

336
0

Disponibile un nuovo aggiornamento beta di Iconit, lo strumento per PC Windows sviluppato dal developer OfficialAhmed ci permette di modificare e sostituire l’icona dei giochi sulla console PlayStation 4.

Questa nuova versione non necessita più dell’applicazione ImageMagick, la suite di strumenti per la creazione, la modifica e la visualizzazione di immagini bitmap.

Nell’elenco dei giochi il Title ID dei giochi ora viene visualizzato accanto al titolo del gioco, mentre le modalità possono essere modificate senza riavviare il programma.

About

Implementazione in puro Python di un software automatizzato per modificare icone, immagini e avatar sulla console PS4 (5.05 – 9.00).

Questa applicazione è molto più comoda rispetto al caricamento manuale delle icone, automatizza quanto segue:

  • Duplicazione dell’icona.
  • Backup icone originali icon0, icon1, ...
  • Carica e sovrascrivi le icone sulla PS4.
  • Conversione da ID gioco CUSA a titolo di gioco.
  • Conversione di immagini JPG, ICO, ... in PNG.
  • Conversione di immagini in texture compresse da PNG a DDS dxt1.
  • Ridimensiona le immagini alla dimensione richiesta 512x512, 1920x1080.

Implementazione attuale Bug principali

Questa versione non è pronta per gli utenti finali

  1. Gli avatar e le icone di sistema necessitano di una patch di correzione dopo questa implementazione.

Lista di cose da fare

  • Cambio di icone multiple.
  • Applica la maschera a tutte le icone xmb contemporaneamente.
  • Renderizza il testo dell’ID gioco CUSAXXXXXX sull’icona.
  • Utilizza il 100% di utilizzo della CPU Multiprocessing.
  • Caratteristica: L’utente può modificare il titolo del gioco visualizzato tramite il file della cache.

Changelog

Per gli utenti finali

  • Finalmente la versione indipendente, ora ImageMagick non è più necessaria.
  • Nell’elenco dei giochi gli ID dei giochi ora vengono visualizzati accanto al titolo del gioco.
  • Le modalità possono essere modificate senza riavviare il programma.
  • Le icone di backup non verranno mai sovrascritte né rimosse [usate per memorizzare nella cache una volta e poi sovrascrivere quella precedente].
  • Scorrimento icona circolare al raggiungimento dell’ultima icona si riparte dall’inizio e viceversa.
  • Aggiunte nuove tecniche di memorizzazione nella cache più veloci.
  • Nuova opzione Download database per un processo di memorizzazione nella cache più veloce.
  • Finestra delle opzioni con patch per essere scalabile.

Per gli sviluppatori

  • Local database implementato e recuperato da DEFAULTDNB. Per i titoli dei giochi che memorizzano nella cache “Leggere il wiki per i dettagli”.
  • Implementazione del Subprocess per convertire PNG in compressione DDS DXT1 utilizzando DirectXTex/texconv.
  • Dimensione del buffer aumentata a ~65500 byte.
  • Pulizia del codice e della struttura dei file.
  • Implementazione OOP per migliorare le prestazioni e ridurre l’utilizzo della memoria.

Download: Iconit v5.06 beta

Download: Source code Iconit v5.06 beta

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.