La pubblicazione del payload PS5 Partition mount (PS5PM) non ha portato solo l’installazione di temi personalizzati, ma ha reso possibile abilitare anche il browser web in modo permanente sulla console PlayStation 5.
La console PlayStation 5 non dispone di un vero e proprio browser web che presenta invece una sorta di applet come su console Nintendo Switch. Questa app lamenta di per sè tutte le caratteristiche peculiari di un buon navigatore internet (digitazione diretta degli URL, preferiti, cronologia, ecc..).
Enable browser permanently
(directed to https://t.co/y6ClelTLbv)
Overwrite the file to system_ex/rnps/appsMount R/W method view here:https://t.co/pUu6ygaZ8F
download:https://t.co/ftqHwyWtvH#PS5 #PS5Share pic.twitter.com/YvNty7d1Au
— ナイスなすさん🍊 (@Ifaicompa) December 29, 2022
Una soluzione sarebbe quella di sostituire un’app interna che punti direttamente alla pagina web https://leeful.github.io/ps5 dove poter digitare l’indirizzo e navigare in tranquillità.
Una volta aperta la pagina web si potrà scegliere di ricaricare o aggiornare la pagina attiva con il pulsante mentre per visualizzare la pagina precedente o quella successiva, bisogna premere rispettivamente i pulsanti e .
Per eseguire lo zoom sulla pagina, basta premere invece lo stick analogico , è possibile cambiare inquadratura utilizzando le frecce direzionali, oppure gli analogici; per annullare lo zoom, premere nuovamente per più volte consecutive.
Se invece si vuole uscire dall’app di navigazione, premere il tasto , anche in questo caso per più volte consecutive, e fino a raggiungere nuovamente la schermata in cui ci si trovava in precedenza.
Installazione
PS5 Partition mount (PS5PM) dovrebbe funzionare su tutti i firmware “sensibili”, dalla versione 3.00 alla versione 4.51, lo sviluppatore consiglia comunque di mantenersi sul firmware più basso possibile.
- Scaricare e masterizzare la ISO PS5 Elf Loader.
- Questa operazione deve essere eseguita masterizzando la ISO su di un supporto BD-R utilizzando un masterizzatore Blu-Ray, possibilmente LG.
- Inserire il disco BD-R contenente la ISO all’interno della console PlayStation 5 e riprodurlo.
- Iniettare il payload PS5PM v1.1 utilizzando NetCat GUI v1.2.
- Iniettare il payload FTPS5 direttamente dopo l’iniezione del payload PS5PM v1.1.
- Eseguire su PC il client Filezilla, collegarsi con la console PlayStation 5 e sostituire la cartella
NPXS40169
all’interno della directorysystem_ex/rnps/apps
(si consiglia di eseguire un backup per ogni evenienza), non cancellare e/o modificare altri file o cartelle, pena brick.
Download: PS5 BD-JB ELF Loader.iso
Download: PS5 Partition mount (PS5PM) v1.1
Download: Permanent Browser (NPXS40169)
Fonte: twitter.com