Home Homebrew Abilitare il browser web in modo permanente su console PlayStation 5

[Scena PS5] Abilitare il browser web in modo permanente su console PlayStation 5

1449
0

La pubblicazione del payload PS5 Partition mount (PS5PM) non ha portato solo l’installazione di temi personalizzati, ma ha reso possibile abilitare anche il browser web in modo permanente sulla console PlayStation 5.

La console PlayStation 5 non dispone di un vero e proprio browser web che presenta invece una sorta di applet come su console Nintendo Switch. Questa app lamenta di per sè tutte le caratteristiche peculiari di un buon navigatore internet (digitazione diretta degli URL, preferiti, cronologia, ecc..).

Una soluzione sarebbe quella di sostituire un’app interna che punti direttamente alla pagina web https://leeful.github.io/ps5 dove poter digitare l’indirizzo e navigare in tranquillità.

Una volta aperta la pagina web si potrà scegliere di ricaricare o aggiornare la pagina attiva con il pulsante mentre per visualizzare la pagina precedente o quella successiva, bisogna premere rispettivamente i pulsanti e .

Per eseguire lo zoom sulla pagina, basta premere invece lo stick analogico , è possibile cambiare inquadratura utilizzando le frecce direzionali, oppure gli analogici; per annullare lo zoom, premere nuovamente per più volte consecutive.

Se invece si vuole uscire dall’app di navigazione, premere il tasto , anche in questo caso per più volte consecutive, e fino a raggiungere nuovamente la schermata in cui ci si  trovava in precedenza.

Installazione

PS5 Partition mount (PS5PM) dovrebbe funzionare su tutti i firmware “sensibili”, dalla versione 3.00 alla versione 4.51, lo sviluppatore consiglia comunque di mantenersi sul firmware più basso possibile.

  • Scaricare e masterizzare la ISO PS5 Elf Loader.
  • Inserire il disco BD-R contenente la ISO all’interno della console PlayStation 5 e riprodurlo.
  • Iniettare il payload PS5PM v1.1 utilizzando NetCat GUI v1.2.
  • Iniettare il payload FTPS5 direttamente dopo l’iniezione del payload PS5PM v1.1.
  • Eseguire su PC il client Filezilla, collegarsi con la console PlayStation 5 e sostituire la cartella NPXS40169 all’interno della directory system_ex/rnps/apps (si consiglia di eseguire un backup per ogni evenienza), non cancellare e/o modificare altri file o cartelle, pena brick.

Download: PS5 BD-JB ELF Loader.iso

Download: PS5 Partition mount (PS5PM) v1.1

Download: Permanent Browser (NPXS40169)

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.