Home Homebrew L’unico exploit hypervisor che è stato trovato su console PlayStation 5...

[Scena PS5] L’unico exploit hypervisor che è stato trovato su console PlayStation 5 è già stato divulgato (e patchato)

927
0

L’unico exploit hypervisor che è stato trovato su console PlayStation 5 è già stato divulgato e patchato, almeno secondo quanto riferito dal developer notzecoxao su twitter.

La correzione sembrerebbe essere avvenuta intorno al firmware 4.00, dunque tra settembre e ottobre dello scorso anno, mentre Sony pare abbia apportato alcune modifiche nell’hypervisor sul firmware 3.00 (documentate recentemente nel ps5devwiki).

https://twitter.com/notzecoxao/status/1597734742476181511

Un hypervisor viene definito come un software capace di creare ed eseguire macchine virtuali (VM). Talvolta chiamato anche come virtual machine monitor (VMM), l’hypervisor isola il sistema operativo e le risorse dell’hypervisor dalle macchine virtuali, consentendo la creazione e la gestione di queste ultime.

Secondo Sleirsgoevy la hypervisor fungerebbe da protezione del kernel di runtime, per impedire che il codice del kernel eseguibile venga aggiunto in fase di esecuzione. 

Attualmente non c’è modo di sapere se queste informazioni siano corrette o meno, lo sviluppatore consiglia comunque di non aggiornare oltre il firmware 2.50.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.