Il developer John Törnblom aggiorna nuovamente l’exploit BD-J Linux SDK, l’implementazione ora permette di attivare il Debug Settings su console PlayStation 5 senza dover passare per il browser web.
Unica nota negativa è che purtroppo l’exploit può essere attivato solo su console dotate di lettore blu-ray, mentre ora il comportamento diventa più simile all’exploit ipv6 UAF.
BD-JB enables debug settings without network and browser👍
iso:https://t.co/si3e8XrheJ
source code: https://t.co/SYGef3ypUG#PS5Share pic.twitter.com/KHbOTrDXJ8— ナイスなすさん🍆 (@Ifaicompa) November 18, 2022
Siamo dunque in grado di eseguire il dump dei moduli e delle librerie, dei backup di giochi, e di iniettare anche payload compilati attraverso un primo SDK open source della console PlayStation 5, l’unico pezzo mancante è un exploit nell’HyperVisor.
L’HyperVisor è un processo che crea e gestisce le macchine virtuali (VM), si pensava che la console PlayStation 5 ne fosse sprovvista, ma pare sia stata introdotta per accelerare l’esecuzione di codice non firmato in modalità utente guest con l’applicazione dell’integrità del codice in modalità kernel.
Se avete intenzione di attivare il Debug Settings attraverso l’exploit BD-J Linux SDK dovrete procurarvi un buon masterizzatore Blu-ray. Il miglior acquisto sempre secondo psdevwiki vedrebbe il modello Hitachi-LG BU40N compatibile con tutte e tre le console PlayStation 3, PlayStation 4 e Playstation 5.
- Hitachi-LG BU40N Internal UHD Blu-Ray/DVD Drive/Burner, Slim 9.5 mm Rewriter for Laptop, Desktop PC, Windows 10 Compatible, Ultra HD 4K Playback, M-Disc Support (Bare Drive)
Questo masterizzatore Blu-Ray da 9,5 pollici può essere montato su di un Notebook di fascia medio-alta. Supporta inoltre tutti i dischi BDXL in lettura/scrittura con connessione SATA ad alta velocità.
Download: Debug Settings PS5 ISO
Fonte: twitter.com