Home Homebrew Rilasciato Wiimms Mario Kart Fun 2022-11

Rilasciato Wiimms Mario Kart Fun 2022-11

1089
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Wiimms Mario Kart Fun, il popolare hack per Mario Kart Wi raccoglie oltre 400 tracciati inediti con cui divertirsi da soli o in compagnia.

L’obiettivo principale della distribuzione di Wiimm era, ed è tutt’ora, quella di fornire tracciati online personalizzati. Per utilizzarlo, tutti i giocatori devono eseguire la stessa distribuzione.

Wiimm sfrutta alcuni strumenti che sono in grado di dumpare la copia originale di Mario Kart Wii, di patcharla e di creare una nuova immagine contenente i tracciati personalizzati.

La serie principale si chiama Wiimms Mario Kart Fun. Poiché l’obiettivo principale è la riproduzione online, alcuni tracciati vengono scambiati da una versione all’altra. I tracciati più importanti rimangono comunque all’interno della distribuzione.

Wiimms Mario Kart Fun 2022-11 include 10 arene di battaglia originali, 63 texture hack, 32 tracciati originali, 320 texture hack e 436 tracciati personalizzati.

Questa nuova build presenta 40 piste personalizzate aggiuntive e 44 aggiornamenti, 22 tracciati sono state invece rimosse. Quando si guida all’interno di una pista o nell’arena originale, verrà selezionato casualmente anche un hack delle texture.

La selezione casuale dell’hack può essere eventualmente disattivata inserendo un codice tramite il pad di controllo.

Introduzione

Gli script (chiamati anche file batch) create-image.bat e create-image.sh convertono un’immagine Wii di Mario Kart originale (versione PAL o NTSC) in un nuovo disco chiamato “Wiimms Mario Kart Fun 2011-03«. Lo script *.bat è per utenti Windows, mentre lo script *.sh è per gli utenti Unix (Linux, Mac, …).

Dopo aver eseguito gli script, scegliere una lingua di conversazione, un formato di file e il tipo di savegame. La conversione funziona solo su hard disk che supportano hardlink. NTFS e tutti i moderni file system Unix supportano hardlink; FAT no.

Prerequisiti

  • Per la conversione è necessario un backup di Mario Kart Wii. La versione PAL e NTSC è supportata. Il backup deve essere disponibile come file in uno dei formati: ISO, CISO, WBFS, WDF, WIA.
  • La nuova immagine è falsa firmata. Per giocare, la Wii deve aver installato un cIOS o un IOS con un Trucha Bug abilitato.

Utilizzo dello spazio su disco

Durante la decompressione e la creazione della nuova immagine, il processo richiede circa 6 GB di spazio su disco. Se ne crei di più rispetto alla nuova immagine del disco, saranno necessari ulteriori 1,5 GB per ogni immagine ISO aggiuntiva.

Conversione

  1. Scaricare e decomprimere l’archivio .zip.
  2. Copiare una versione PAL o NTSC di Mario Kart Wii (o entrambi) nella directory dell’archivio .zip. Gli script di conversione accettano file ISO, WBFS, WDF, CISO e WIA. Utilizzare WBFS Manager per estrarre l’immagine ISO dall’unità WBFS.
  3. Gli utenti Linux e Mac dovrebbero eseguire chmod a+x *.sh per rendere eseguibili gli script shell.
  4. Gli utenti Windows avviano i file batch denominati create-image.bat. Tutti gli altri utenti chiamano bash create-image.sh. Questi script creeranno una nuova immagine di Mario Kart. Una conversione richiede dai 5 ai 40 minuti circa.
  5. Dopo aver avviato lo script, il programma richiederà alcuni dettagli per la conversione:
    • La prima questione riguarderà la lingua della conversazione. Inserire ‘en’ per l’inglese o ‘de’ per il tedesco.
    • La questione successiva chiederà di digitare la lingua della chat online:
      • de: I messaggi della chat tedesca vengono utilizzate per tutte le lingue non supportate.
      • en: I messaggi della chat in inglese vengono utilizzate per tutte le lingue non supportate.
      • de+: Tutti i messaggi di tutte le lingue saranno sostituite da messaggi in tedesco.
      • en+: Tutti i messaggi di tutte le lingue saranno sostituite da messaggi in inglese.
    • Ora bisogna inserire il formato del file di output desiderato. I file supportati sono ISO, CISO, WDF, WBFS e WIA.
      • Le versioni più recenti del patcher consentono anche di creare un modello Riivolution. Immettere »riiv« e continuare alla sezione successiva.
    • Devi inserire il tipo di savegame.

    Gli script salvano le risposte come valore predefinito per una prossima esecuzione.

  6. Le nuove immagini verranno create nella sottodirectory denominata new-image/ con una dimensione di circa 1,4 GB. Ora hai la scelta di …
    • … copiare il nuovo disco nella cartella del gioco.
    • … aggiungere la nuova immagine con WBFS Manager sul disco WBFS.
    • … masterizzare la nuova immagine con un qualsiasi programma di masterizzazione.
  7. Ci sono alcuni file di informazioni aggiuntive nella sotto directory info/.
  8. Al termine, è possibile rimuovere l’intera struttura della directory.

Crea un modello di Riivolution

Le versioni più recenti del patcher possono creare un modello Riivolution. Pertanto, è necessario immettere la parola chiave »riiv« quando il patcher richiede il formato del file. Un disco immagine originale per creare e patchare i file. Il risultato è molto simile a un’immagine.

Il modello Riivolution viene memorizzato nella directory riiv-sd-card/. Copiare tutti i file in quella directory sulla scheda SD. Se Riivolution è già installato, ignora la directory riiv-sd-card/apps/ per la copia.

Script diagnostici

Questo set di strumenti contiene 2 script diagnostici per Windows e 2 per gli utenti Unix.

  • I 2 script view-images.bat e view-images.sh stampano una tabella con tutte le immagini ISO rilevate nella directory corrente. Questo è un test veloce per controllare le immagini del disco copiato.
  • I 2 script verify-images.bat e verify-images.sh verificano tutte le immagini ISO rilevate nella directory corrente. Il contenuto di ciascun disco verrà decrittografato per verificare i checksum SHA1 memorizzati. Questo processo richiede molto tempo.

Download: Wiimms Mario Kart Fun 2022-11

Fonte: wiidatabase.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.