Home Homebrew Rilasciato GiveMiiYouTube v2.0

[Scena Wii U] Rilasciato GiveMiiYouTube v2.0

299
0

Pubblicato un rapido aggiornamento per GiveMiiYouTube, il plugin sviluppato dal developer GaryOderNothing cerca di porre rimedio alla rimozione dell’app YouTube su console Wii U.

Nintendo ha interrotto la distribuzione dell’app YouTube dall’eShop della Wii U lo scorso 27 ottobre, e a pochi mesi dalla chiusura del servizio di distribuzione online previsto anche per console portatile 3DS.

L’aggiornamento si è reso necessario per aggirare un nuovo blocco che portava a restituire la risposta 404 per la piattaforma useragent della Wii U, anche per l’app YouTube su NoU anziché su WiiU.

Funzionamento

Il plugin andrà a recuperare un token di servizio da un server Nintendo all’avvio, che restituirà solo un errore dalla data sopra menzionata. Poiché il token non viene mai utilizzato, il plugin prenderà in giro la chiamata e restituirà sempre “0”.

Ciò consentirà all’app YouTube di continuare a essere utilizzato su console Wii U, almeno fino a quando Google non apporterà modifiche lato server. Ma già dal 2020 Nintendo tolse la possibilità di visitare la piattaforma attraverso il browser web.

Installazione

([ENVIRONMENT] è un segnaposto per il nome dell’ambiente effettivo).

  1. Scaricare e copiare il file GiveMiiYouTube.wps all’interno della directory sd:/wiiu/environments/[ENVIRONMENT]/plugins.

Changelog

  • Il 31 ottobre 2022 YouTube ha iniziato a restituire la risposta 404 per la piattaforma useragent WiiU.
  • Questo plugin ora corregge inoltre la piattaforma nell’useragent per l’app YouTube su NoU anziché su WiiU, che aggira questo blocco.

Download: GiveMiiYouTube v2.0

Download: Source code GiveMiiYouTube v2.0

Fonte: wiidatabase.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.