Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.249

Rilasciato emulatore Mame v0.249

344
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento migliora ulteriormente l’emulazione delle macchine legate alla famiglia Atari a 8 bit, una versione più recente di Kyukyoku Tiger con una modalità cooperativa per due giocatori, un’altra versione di The Crystal Maze e molti prototipi di cartucce per console tra cui Atari Lynx, Game Boy e Super Nintendo.

Presenti inoltre otto cartucce e-kara, inclusa una rara cartuccia Web e-kara contenente dodici canzoni orientate ai giovani.

Avanza intanto la modernizzazione dell’emulazione Apple II e Macintosh. Questo mese, gli ultimi dispositivi floppy legacy sono stati gradualmente eliminati; sono stati corretti anche vari problemi di emulazione ADB, rendendo più affidabile l’input da mouse/tastiera; mentre la scheda standard a 80 colonne Apple IIe ora funziona correttamente.

Aggiunti anche alcuni hard disk e schede audio per Epson QX-10 e migliorato il supporto della tastiera, tutto questo mentre MAME ora emula lo ZX Evolution: BASECONF, un altro successore del Sinclair ZX Spectrum. Come bonus aggiuntivo, c’è anche una migliore emulazione I/O per la famiglia ATM-Turbo.

C’è una migliore emulazione del display per Victor 9000, supporto per cassette dati per Casio RZ-1, emulazione corretta per i flag di configurazione del flip tile K051316 (che consente la rimozione di un vecchio hack), migliore emulazione video in Field Combat di Jaleco, correzioni per la riproduzione del campione sullo Yamaha MU-5 e un aggiornamento per la traduzione dell’interfaccia utente in tedesco.

Piccole correzioni e nuove funzionalità completano il tutto e si sommano per rendere questa versione quantomeno indispensabile.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.249

Mame v0.249

Mame v0.249

Fonte: mamedev.org