Home Homebrew Rilasciato Zelda3 Vita v1.1

[Scena PS Vita] Rilasciato Zelda3 Vita v1.1

765
0

Zelda 3 – A Link to the Past arriva su console PlayStation Vita e PlayStation TV, il gioco è stato oggetto di un reverse engineering completo da parte del team Snesrev.

Il porting è stato realizzato nientemeno dal developer Rinnegatamante, mentre il gioco ha ricevuto diversi miglioramenti rispetto alla versione rilasciata nel 1991.

Caratteristiche aggiuntive

  • Sono state aggiunte alcune funzionalità che non sono supportate dal gioco originale.
  • Slot per oggetto secondario sul pulsante (tieni premuto nell’inventario per selezionare).
  • Visualizza il numero massimo di rupie, bombe e frecce di colore giallo o arancione.
  • Estende il lancio di bombe a quattro invece di due.
  • Supporto per tracce audio MSU.
  • Supporto per proporzioni migliorate di 16:9 o 16:10.
  • Commutazione dell’elemento corrente con i tasti e .
  • Riordina l’inventario premendo + (dovrebbe essere su console PlayStation Vita).
  • Schermo della mappa di qualità superiore.
  • Disattiva il segnale acustico di bassa salute.
  • Raccogli oggetti e distruggi pentole con la spada.

Installazione

Per giocare al porting di Zelda 3 – A Link to the Past bisogna estrarre il file zelda3_assets.dat da un dump leggittimo del gioco per Super Nintendo di The Legend of Zelda: A Link to The Past US.

  1. Scaricare il programma di installazione Python e installarlo su PC.
  2. Aprire il prompt dei comandi.
  3. Digitare python -m pip install --upgrade pip e premere invio.
  4. Digitare python -m pip install --upgrade Pillow e premere invio.
  5. Digitare python -m pip install --upgrade pyyaml e premere invio.
  6. Chiudere il prompt dei comandi.
  7. Seguire questi passaggi: https://github.com/snesrev/zelda3/wiki/2.-Cloning-and-Setup
  8. Posizionare il file zelda3_assets.dat nella directory ux0:data/zelda3/tables.

Opzioni

  • Diverse opzioni possono essere modificate editando il file ux0:data/zelda3/zelda3.ini.
  • Se ti interessa di più il framerate che il widescreen, si consiglia di impostare il rapporto di aspetto 4:3. (4:3 assicura che il gioco sia sempre a piena velocità mentre con il widescreen, a volte il gioco scende di circa 45 fps).

Changelog

  • Corretto un bug che rendeva sempre le proporzioni 4:3 allungate. Ora verrà allungato solo se IgnoreAspectRatio è abilitato.
  • Aggiunta opzione di filtro bilineare (BilinearFiltering).

Download: Zelda3 Vita v1.1

Download: Source code Zelda3 Vita

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.