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Rilasciato FHeroes2 v0.9.20 per PC Windows, MacOS, Linux e console PlayStation Vita/Nintendo Switch

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II realizzato dal developer Northfear e mantenuto oggi da Ihar Hubchyk per PC e console PlayStation Vita/Nintendo Switch.

Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.

Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.

Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.

Installazione Switch

  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
  • La directory principale di fheroes2 è codificata come /switch/fheroes2. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelle ANIM, DATA, MAPS e MUSIC), quindi copiare la directory files, così come anche il file fheroes2.nro.
  • Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella Anim2. Rinominare questa cartella in ANIM se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.

Installazione Vita

  • Installare il file .vpk.
  • FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file HEROES2.AGG e HEROES2X.AGG (se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartella DATA dei giochi originali in ux0:data/fheroes2/data e tutti i file che si trovano nella cartella MAPS in ux0:data/fheroes2/maps. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare.
  • I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/music/. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzione music = external in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg (dovrebbe essere impostata di default ora).
  • fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file *.SMK siano inseriti nella cartella ux0:data/fheroes2/heroes2/anim/ (erano nella cartella DATA per me).
  • Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).

[stextbox id=’info’]Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).[/stextbox]

Controlli

  • Movimento del puntatore.
  •   Pulsante sinistro del mouse.
  •   Pulsante destro del mouse.
  • o Scorrimento della mappa
  •  Menu di sistema.
  •  Invio.

[stextbox id=’info’]Nota: L”inserimento del testo avviene con .[/stextbox]

  •   Rimuove il carattere.
  • Aggiunge un nuovo carattere.
  •   Carattere successivo (in ordine alfabetico).
  • Carattere precedente.
  • o   Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.

Opzioni specifiche PlayStation Vita

  • La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro gamepad_pointer_speed in ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg.
  • Utilizza l’opzione fullscreen = on per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppure fullscreen = off per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo.
  • vita_keep_aspect_ratio = 1 mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento. vita_keep_aspect_ratio = 0 si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.
  • La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione videomode = 960x544 nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione).
  • Se manca il file ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg, copiare semplicemente quello predefinito da ux0:app/FHOMM0002/ a ux0:data/fheroes2.

Changelog

  • La logica dell’IA è stata notevolmente migliorata, comprese correzioni per comportamenti errati e logica di gioco correlata alla crescita della popolazione.
  • Ampliato l’elenco delle traduzioni con traduzioni in turco, olandese e rumeno insieme all’aggiornamento delle lingue esistenti.
  • Aggiunto il carattere del nuovo pulsante per supportare i pulsanti nuovi e aggiungere la traduzione per i pulsanti esistenti nel gioco.
  • Aggiunte nuove icone appropriate per l’incantesimo di pietrificazione.
  • Aggiunta la modalità Handicap non solo per i giochi multiplayer ma anche per il giocatore singolo.
  • Sono stati corretti oltre 30 bug dalla versione 0.9.19:
    • aggiunte le traduzioni dei pulsanti in russo e francese.
    • Aggiornata la traduzione norvegese.
    • Ricalcola il percorso dell’eroe quando l’eroe è stato selezionato con il mouse.
    • Corretta la musica interrotta in eventi di chiusura rapida di finestre di dialogo con musica interna.
    • Aggiunta una logica adeguata per lo scambio di artefatti tra gli eroi dell’IA.
    • Aggiunta la traduzione in olandese.
    • Non lasciare che gli arcieri eseguano un doppio attacco se hanno esaurito le munizioni.
    • Aggiunto il supporto Hotkey per riavviare lo scenario della campagna.
    • Gli eroi dell’IA ora utilizzano gli incantesimi delle pergamene.
    • Corretta la crescita neutrale delle unità urbane.
    • Visualizza informazioni dettagliate sulla composizione delle alleanze nella finestra delle informazioni sullo scenario.
    • Aggiunta la data alla registrazione per la futura correzione di bug.
    • Aggiunta la traduzione in turco.
    • Assicura che ci sia un posto per l’ultimo artefatto nella borsa degli artefatti prima di provare a tirarlo fuori.
    • Non chiedere il nome del giocatore se il punteggio è troppo basso per il tabellone dei punteggi più alti.
    • Aggiunta la traduzione in rumeno.
    • Nascosta la finestra della console per i sistemi operativi Windows e aggiunto il file di registro per questa piattaforma.
    • Aggiunto il carattere rumeno e l’opzione della lingua.
    • Aggiornata la traduzione in polacco.
    • Aggiunta l’opzione della lingua turca e il carattere CP1254.
    • Aggiunte icone appropriate per l’incantesimo di pietrificazione.
    • Velocizzato il rendering della mappa dell’avventura.
    • Prendi in considerazione un caso con la borsa piena degli artefatti mentre controlli il percorso dell’eroe dell’IA.
    • Genera i caratteri dei pulsanti per diverse tabelle codici.
    • Applica le normali regole per la crescita delle unità nelle città/castelli neutrali con truppe personalizzate.
    • Diminuito il bonus di crescita dei mostri per l’IA.
    • Corretto l’uso errato di Dimension Door da parte degli eroi dell’IA.
    • Resa più user-friendly la registrazione per il movimento dei mostri in battaglia.
    • Aggiunti miglioramenti all’interfaccia utente della finestra di dialogo Impostazioni.
    • Corretta  la logica delle celle di elaborazione contenenti unità disponibili per un possibile attacco dell’unità AI.
    • Corretta la valutazione errata degli oggetti per gli eroi dell’IA sulle barche.
    • Aggiunta una funzionalità per dare il controllo del giocatore umano all’IA (solo build di debug).
    • Resi i nomi delle creature in minuscolo per alcuni dialoghi.
    • Genera un nuovo pulsante Regalo.
    • Genera il pulsante completo dell’alfabeto inglese e il nuovo pulsante Battle Only.
    • Corretto il cambio della musica del terreno in caso di perdita dell’eroe.
    • Aggiornata la traduzione Bulgara.
    • Aggiunta la funzione Handicap per giochi singoli e multiplayer.
    • Corretto un caso in cui una barra di scorrimento nascosta durante la battaglia è visibile per un fotogramma.
    • Corretto il volume del suono per gli oggetti durante l’utilizzo del tipo di musica esterno.
    • Incluso il calcolo della valutazione per il punteggio più alto della campagna.
    • Corretto il cursore monocromatico visualizzato in modo errato per la finestra di selezione della campagna.
    • Aggiornata la traduzione Francese.

Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.

– FHeroes2 x64 SDL1 v0.9.20 [x64 SDL1 Installer] [x64 SDL2] [x64 SDL2 Installer]

– FHeroes2 x86 SDL1 v0.9.20 [x64 SDL1 Installer] [x64 SDL2] [x64 SDL2 Installer]

FHeroes2 Ubuntu SDL1 v0.9.20 [Ubuntu SDL2]

FHeroes2 SDL2 x86-64 v0.9.20

FHeroes2 SDL2 v0.9.20

FHeroes2 SDL2 v0.9.20

Download: Source code FHeroes2 v0.9.20

Fonte: github.com

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