Home Homebrew Rilasciato VSH Plugin Sample

[Scena Ps3] Rilasciato VSH Plugin Sample

1119
0

Il developer User noto sulla scena per aver realizzato il semplice homebrew PSNope ha messo mano sul codice sorgente rilasciato dal team Cobra per il loro dongle qualche giorno addietro.

vsh plugin sample 2

Questo particolarissimo plugin ci permetterebbe di avviare delle attività in background, un po per come funzionerebbe il System Manager tanto discusso in questi giorni.

Questo sistema potrebbe essere utilizzato per funzioni del tipo “Server FTP”, o per il “Control Fan Utility”, noi siamo arrivati ad azzardare un tipo di cambio del ConsoleID ad ogni avvio della console.

Questi riportati sono comunque solo alcuni esempi e il tutto potrebbe essere eseguito anche durante il gioco, arrivando magari a trasferire dei file mentre si cerca di vincere il campionato a Fifa 14.

Una delle caratteristiche peculiari di questo plugin è il Peek & Poke remoto in qualsiasi momento. Per questo esempio vedremo l’installazione su Custom Firmware 4.46 Cex o Dex con LV2 Syscall 10, proprio come su Custom Firmware Rebug, funzionamento identico anche su Custom Firmware 4.50 con le Syscall 10 (da testare).

Nota: Questo è solo un piccolo esempio che mostra come eseguire le attività in background. In realtà qui troviamo una piccola parte del payload cobra portato su Custom Firmware 4.46 e 4.50. 

Caratteristiche

  • Esecuzione di attività in background.
  • L’esecuzione delle attività avverranno per tutto il tempo (VSH, ingame, ecc).

Caratteristiche Plugin esempio

  • Peek & Poke remoto in qualsiasi momento.
  • Accesso completo alla ram tramite il LV1 peek & Poke.

Requisiti

  • Custom Firmware 4.46 Cex o Dex con LV2 Syscall 10 (ad esempio Rebug).
  • Custom Firmware 4.50 con LV2 Syscall 10 (non testato, non so se esiste affatto).

Procedura

Se vi trovate su Custom Firmware Rebug, eseguite la toolbox ed attivate la patch al “LV2 Memory Protection”, eseguite il VSH Plugin Sample App, e collegatevi alla Playstation 3 utilizzando un client telnet (es. stucco o putty) sulla porta 4546.

FAQ

D: Che tipo di altre attività in background potrebbe supportare il progetto?
R: Server FTP, plugin di debug, cheat plugin, Control Fan, ecc

D: Devo eseguire l’applicazione di esempio ad ogni riavvio della console?
R: Sì, i cambiamenti non sono permanenti.

D: Quanti plugin in una volta supporta il payload?
R: uno.

D: Posso utilizzare il codice sorgente nel mio progetto?
R: Fino a quando il progetto viene reso open source, sì.

Un particolare ringraziamento al Team Cobra per aver reso opensource il proprio lavoro e Flatz per aver aiutato a riparare un bug.

Download: VSH Plugin Sample