Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.248

Rilasciato emulatore Mame v0.248

644
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento autunnaleintroduce il supporto per l’emulazione di tutti i 18 giochi pubblicati sulla console portatile Hartung Game Master, l’alternativa a basso costo rispetto al Game Boy della Nintendo.

La console portatile si è distinta per la scelta alquanto non convenzionale di una CPU NEC µPD78C11, per la bassa risoluzione dello schermo e per la scarsa qualità della sua libreria software.

Ora l’emulatore MAME supporta anche tante altre cartucce del Game Boy, tra cui Pocket Camera, EEPROM e accelerometro a due assi utilizzati da Kirby Tilt ‘n’ Tumble e Command Master insieme a diversi controller di memoria utilizzati per giochi e compilation senza licenza.

Sempre in tema Nintendo, l’emulatore MAME ora emula la prima versione dell’unità di elaborazione audio RP2A03, utilizzata sulle schede arcade e sui primi cicli di produzione della console Famicom.

Diversi giochi suonano in modo errato con il successivo RP2A03G utilizzato nel NES e nella maggior parte delle console Famicom. Sono stati corretti anche diversi problemi con le periferiche Famicom.

Il debugger Win32 dell’emulatore MAME ora può salvare la disposizione delle finestre e c’è un’opzione per utilizzare il testo chiaro su uno sfondo scuro. Nelle versioni recenti di macOS, il debugger Cocoa di MAME ora segue la combinazione di colori del sistema.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.248

Mame v0.248

Mame v0.248

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.