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[Scena Wii U] Rilasciato SDCafiine Plugin v0.1

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Il developer MaschellDev trasforma l’applicazione SDCafiine in un plugin, e con supporto per l’emulazione dei file eliminati, lo strumento ci permette di caricare i file di gioco direttamente dalla scheda SD invece che dal disco Wii U/HDD, utile soprattutto per l’utilizzo delle mod.

Questa versione supporta anche l’iterazione delle directory mentre si dimostrerebbe più stabile rispetto alle versioni precedenti di SDCafiine.

Inoltre ora il menu ha il pieno supporto per più controller, mentre i singoli modpack possono essere applicati automaticamente.

Installazione

([ENVIRONMENT] è un segnaposto per il nome dell’ambiente effettivo).

  • Copiare il plugin sdcafiine.wps in sd:/wiiu/environments/[ENVIRONMENT]/plugins.
  • Richiede WiiUPluginLoaderBackend in sd:/wiiu/environments/[ENVIRONMENT]/modules.
  • Richiede ContentRedirectionModule in sd:/wiiu/environments/[ENVIRONMENT]/modules.

Guida

Nota: Il percorso di SDCafiine è cambiato in sd:/wiiu/sdcafiine.

Tramite il menu di configurazione del plugin (premere +  + sul gamepad) è possibile configurare il plugin. Le opzioni disponibili sono le seguenti:

  • Settings:
    • Abilita SDCafiine:
      • Con questa opzione è possibile abilitare/disabilitare globalmente SDCafiine. Se si sta eseguendo un gioco, bisogna riavviarlo prima che questa opzione abbia effetto.
  • Advanced settings:
    • Applica automaticamente il modpack se esiste un solo modpack:
      • Salta la schermata di selezione del modpack se il titolo corrente ha solo un modpack tra cui scegliere. Per avviare il gioco senza mod, devi premere mentre sullo schermo viene visualizzato “Preparing modpack…”.
    • Saltare la schermata “Preparing modpack…”.
      • Saltare la schermata “Preparing modpack…” che appare quando viene attivato l’avvio automatico in un singolo modpack per un titolo. Per eseguire il gioco senza mod devi disabilitare questa opzione.

Installazione delle mod

Prima che le mod possano essere caricate, devono essere copiate su una scheda SD. Nella seguente root:/ che corrisponde alla root della scheda SD. La struttura di base del percorso del file è questa:

  • root:/wiiu/sdcafiine/[TITLEID]/[MODPACK]/content/ <– per i file di gioco. Mappa a /vol/content/.
  • root:/wiiu/sdcafiine/[TITLEID]/[MODPACK]/aoc/ <– per i file DLC. Mappa a /vol/aoc/.

Sostituisci quanto segue:

  • “[TITLEID]” deve essere sostituito dal TitleID dei giochi che devono essere modificati, è possibile trovare un elenco di TitleID qui (senza “-“). Esempio per SSBU “0005000010145000”. Assicurarsi di utilizzare l’ID del gioco completo e non l’ID del titolo dell’aggiornamento.
  • “[MODPACK]” nome del modpack.

Esempio di percorso per la versione EUR di SuperSmashBros per Wii U:

  • root:/wiiu/sdcafiine/0005000010145000/SpecialChars/content/ <– per i file di gioco. Mappa a /vol/content/.
  • root:/wiiu/sdcafiine/0005000010145000/SpecialChars/aoc/ <– per i file DLC. Mappa a /vol/aoc/.

Per sostituire il file /vol/content/movie/intro.mp4, inserire un file modificato in:

  • root:/wiiu/sdcafiine/0005000010145000/SpecialChars/content/movie/intro.mp4

Gestione di più pacchetti di mod

SDCafiine supporta più mod diverse per un singolo gioco sulla stessa scheda SD. Ogni modpack ha la propria sottodirectory. Esempio:

  • sd:/wiiu/sdcafiine/0005000010145000/ModPack1/content/.
  • sd:/wiiu/sdcafiine/0005000010145000/ModPack2/content/.

“Elimina” i file tramite SDCafiine

Se un gioco non dovrebbe più vedere o accedere a un file, è possibile “eliminarlo”/”nasconderlo” dal gioco senza eliminarlo effettivamente. Il processo è simile al reindirizzamento di un file. Ma invece di creare un file sostitutivo con lo stesso nome, creare un file vuoto con il prefisso .deleted_.

Se si vuole impedire a un gioco di accedere a /vol/content/assets/tree.bin basta creare questo file all’interno del modpack.

  • root:/wiiu/sdcafiine/[TITLEID]/[MODPACK]/content/assets/.deleted_tree.bin

Download: SDCafiine Plugin v0.1

Download: Source code SDCafiine Plugin v0.1

Fonte: wiidatabase.de

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.