Home Homebrew Rilasciato HexLauncher Custom v1.0.1

[Scena PS Vita] Rilasciato HexLauncher Custom v1.0.1

476
0

Pubblicato un aggiornamento correttivo per HexLauncher Custom, la versione fortemente modificata di HexFlow Launcher e backup manager dall’interfaccia utente 3D per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

HexLauncher Custom supporta molte opzioni di personalizzazione come copertine e sfondi personalizzati. L’avvio di un gioco o di una app da HexLauncher Custom chiuderà automaticamente il programma di avvio.

HexLauncher Custom risulta anche molto veloce, bastano circa 2,9 secondi per caricare 550 giochi (dopo il primo avvio). Basta aggiornare la cache tramite il menu di avvio (in futuro verrà introdotta una funzione per applicare un “aggiornamento continuo”, così da non doverlo fare manualmente).

Nota: Si consiglia di installare prima Moonlight, dopo le app di sistema come retroArch e Autoplugin II, quindi lasciare gli altri giochi in ordine alfabetico.

Cover personalizzate

Posizionare le cover personalizzate all’interno della directory ux0:/data/HexFlow/COVERS/PSVITA/.

Le immagini delle cover dovranno essere in formato .png e il nome del file dovrà corrispondere al Title ID dell’app o al nome dell’app di ciascuna app (risoluzione consigliata 256x256px).

Scarica cover e sfondi

Dalla versione 0.3 le cover possono essere scaricate automaticamente dal menu delle impostazioni (pulsante ). Puoi anche scaricare cover e sfondi manualmente dal link sottostante. Un grande ringraziamento ad astuermer per il suo contributo.

https://github.com/andiweli/hexflow-covers

Sfondo personalizzato

Posizionare l’immagine di sfondo personalizzata all’interno della directory ux0:/data/HexFlow/. L’immagine di sfondo deve essere rinominata in Background.jpg o Background.png (risoluzione consigliata 1280x720px o inferiore). Alcuni sfondi personalizzati sono disponibili QUI.

Musica personalizzata

Inserire il file Music.mp3 all’interno della directory ux0:data/HexFlow/ (la musica verrà riprodotta automaticamente quando l’opzione “Sounds” è abilitata).

AutoBoot

Se si desidera eseguire automaticamente HexFlow Launcher all’accensione della PlayStation Vita o PlayStation TV, è possibile installare e utilizzare il plugin AutoBoot del developer Rinnegatamante.

Controlli

Naviga nella libreria utilizzando i tasti , o il touch screen (su PlayStation Vita).

  • e Salta 5 elementi.
  •   Seleziona o avvia gioco/app.
  •   Cambia categoria.
  •  – Dettagli del gioco.
  •   Cambia visualizzazione o annulla.
  •   Menu Impostazioni.

Importante

  • Per le bolle PSP generate da Adrenaline Bubbles Manager è necessario impostare il valore di BubbleID su TitleID nel menu delle impostazioni dello strumento Adrenaline Bubbles Manager.
  • Per PSX2PSP, il nome della cartella del gioco deve corrispondere al GameID. Ad esempio ux0:pspemu/PSP/GAME/SLES01234.
  • Il plugin per le sottocartelle e le categorie psp non è supportato.

Problemi noti

  • Si blocca/si arresta in modo anomalo di tanto in tanto, ma non succede se si imposta “Off” su “Sounds”. Ciò è causato dai file audio che occupano troppa RAM, è stato sviluppato un file audio con poca RAM che impedisce al 100% di impedire l’arresto anomalo dell’app (sebbene i blocchi si verifichino ancora raramente), ma non suona proprio allo stesso modo e si sta lavorando su una versione più simile. Nei test, click2.ogg di Retroflow ha ridotto gli arresti anomali solo di circa il 10%.
  • La sospensione a volte provoca un arresto anomalo se stai utilizzando la musica.

Nota: Tutti i bug riportati sopra sono presenti anche in HexFlow Launcher 0.5 di VitaHEX.

Funzionalità pianificate

  • Un modo più semplice per rinominare i giochi.
  • Emu-launch, come si vede in Retroflow. Utilizzando l’identificazione ROM di Retroflow, l’identificazione ROM di Adrenaline Bubble Manager e/o l’identificazione ROM “MD5/CDC32 scraping”. Si spera di non rallentare i tempi di caricamento per le persone non interessate al lancio di Emu. Fatto ma troppo pieno di bug per il rilascio in questo momento
  • Possibilità di utilizzare Adrenaline Bubble Manager, Adrenaline Launcher e Retroarch per PSP/PS1 ove possibile, tutto in una volta se ne hai voglia. Il Framework per questo – “pspemu_translation_table” è incluso nella v0.9 ma le funzionalità di Adrenaline Launcher non sono state aggiunte, solo questo framework.
  • “Aggiornamento progressivo” utilizzando un file di verifica che dice 1: versione corrente di HexLauncher, 2: numero di voci nella cartella ux0:app e/o nelle cartelle rom, 3: se l’ultimo aggiornamento della cache è stato completato correttamente. Se qualcuno non è vero (es: se disinstalli/installi una nuova app), tenterà un rapido aggiornamento della cache, un “aggiornamento continuo”. Fatto ma troppo pieno di bug per il rilascio in questo momento.
  • Nuove categorie di lancio Emu, oltre a quelle di Retroflow: Categoria Nintendo DS (Fatto, in arrivo quando l’integrazione di Retroflow viene aggiunta alla versione pubblica di HexLauncher Custom), categoria Android-YoYo Loader, categoria Dreamcast (bassa priorità), categoria ScummVM (bassa priorità), categoria Playstation Mobile (bassa priorità), categoria Pico8 (bassa priorità ma facile da programmare), categoria di riproduzione remota (bassa priorità), categoria RPGMaker (bassa priorità).
  • PSVShell e l’integrazione del programma di overclocking “L…”. AKA la possibilità di avviare un’app a 500 overclock tramite il menu a triangolo. Fatto, in arrivo quando l’integrazione di Retroflow viene aggiunta alla versione pubblica di HexLauncher Custom.
  • apre una barra laterale simile al menu di Vitashell, avrà “ricerca” e piccole caselle di controllo per mostrare solo i giochi di un certo genere, ad esempio “Puzzle” e “Mario”, con “Mario Picross” in entrambi. Ispirato a “Dig – Emulator Front-End” per Android.
  • Traduzione completa assoluta per tutto, comprese le caselle dei messaggi (come retroflow) (facile ma a bassa priorità).
  • L’opzione per giocare a giochi originali per gameboy a colori. Molto probabilmente solo un interruttore che incasina le impostazioni del retroarch. Questo sarebbe ottimo per i giochi a cui è stato assegnato retroattivamente il colore come Super Mario Land, Super Mario Land 2, QIX, Hyper Lode Runner, DrMario, Metroid 2, ecc.) (bassa priorità e questo sarà difficile da programmare).
  • Regolazione extra fluida delle dimensioni della cover, come l’app coverflow XBox “Aurora”, puoi vederlo a circa 9 minuti e 15 secondi in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Kqvruf8q3J0
  • Launchbox view, TN-X view, Wii view, e “List View” con un elenco di testo dei nomi dei giochi e forse 1 cover?
  • Pulsante “Opzioni avanzate” in basso in modo che il menu di avvio possa adattarsi a più impostazioni?
  • Impostazione per “modalità sostituzione LiveArea: Abilita un’immagine della schermata di caricamento simile all’immagine “Molecule” di Enso. Forse è stato impostato l’avvio automatico anche per te? Verrà aggiunto solo se viene aggiunto il pulsante “opzioni avanzate”. (facile)
  • La possibilità di disinstallare un gioco (tramite il menu a triangolo?). Per ora, puoi tecnicamente utilizzare il menu a triangolo per ottenere l’ID dell’app ed eliminarlo manualmente da ux0:app se lo desideri. (facile, ma verrà aggiunto solo se viene aggiunta la “modalità sostituzione LiveArea”)
  • Impostazione per leggere da qualsiasi posizione della ROM come ux0:Retroarch_Roms. Questo verrà aggiunto solo se viene aggiunta l’identificazione della rom “MD5/CDC32 scraping”.
  • Impostazione per cambiare tra soundset e musica di sottofondo (attualmente una funzione nascosta in HexFlow Launcher v0.5 di VitaHEX e in tutte le versioni di HexLauncher Custom). Potrebbe comportare l’assunzione di codice da Retroflow, che ha un codice musicale più raffinato sebbene sia ancora nascosto anche in quell’app.
  • Impostazione per cambiare il colore del testo della categoria (in alto a sinistra dello schermo) per quando si utilizza uno sfondo luminoso (bassa priorità)
  • Impostazione che ti consente di utilizzare il touchscreen per toccare la “X Launch” in basso a destra dello schermo per avviare un gioco che inizia 1 secondo dopo l’avvio di HexLauncher Custom. (bassa priorità). Probabilmente non verranno aggiunte altre funzionalità touch perché quando lo schermo si bagna tocca punti casuali per te e anche perché sono pigro.
  • Impostazione (o non come impostazione semplicemente aggiungendola normalmente?) per aggiungere categorie/funzioni: “riprodotti di recente”, “più giocati”, “cerca”, “tutti: ordina per popolarità”, “tutti: ordina per data di rilascio”, e/o “preferiti”. Fatto (tranne l’ordinamento per popolarità/data di rilascio), in arrivo quando l’integrazione di Retroflow viene aggiunta alla versione pubblica di HexLauncher Custom
  • Impostazione “Homebrew Style: ///”. Se selezioni una qualsiasi opzione, aggiornerà la cache. Lo stile Vita metterebbe le scatole di gioco Vita su ogni homebrew, Utility Split 50% collocherebbe porte come “Bad Company 2” nella categoria Vita (come per override) e lascerebbe cose come VitaShell negli homebrew con stili di copertina homebrew e Utility Split 100% farebbe lo stesso di Utility Split 50% e metterà le scatole di gioco Vita su ogni homebrew. Ciò consentirebbe all’app di utilizzare al meglio l’archivio di copertine homebrew in stile vita dell’utente reddit “CoolFiverIsABabe”.
  • La possibilità di aggiungere rapidamente un’app a “Personalizzata” (tramite il menu a triangolo?). Priorità alta se viene aggiunto “aggiornamento continuo”.
  • Impostazione per combinare tutte le categorie di PCEngine (o semplicemente combinarle per impostazione predefinita, come psp e psp minis?). Impostazione per combinare tutte le categorie di gameboy. Fatto, in arrivo quando l’integrazione di Retroflow viene aggiunta alla versione pubblica di HexLauncher Custom
  • Impostazione per gli utenti di schede di memoria multiple per la scansione di ROM da tutte le schede di memoria. Nota: L’esecuzione di giochi PSP su schede di memoria secondarie – uma0: – richiede la speciale versione modificata di adrenaline e l’esecuzione di giochi Vita su schede di memoria secondarie potrebbe non essere possibile. (bassa priorità)
  • Categoria video/media. Sembra una portata eccessiva, basta usare MVPlayer.

Changelog v1.0

  • Integrazione SwitchView UI v0.1.2 + capacità di colture di copertura vita.
  • Estremo aumento delle prestazioni, il migliore finora.
  • Migliorato il download di cover, in particolare PS1.
  • Rinomina dell’app. Ripristino tramite triangolo/menu di avvio.
  • Migliorato il supporto musicale. Attiva/disattiva loop, utilizza file musicali .OGG/.MP3.
  • Integrazione completa cy33hc/copyicons (menu di avvio).
  • Codice ripulito in modo massiccio dalla v0.9.
  • 4 nuovi sfondi (12 in totale) o usa il tuo.
  • Animazione dell’override dello spin + recupero istantaneo.
  • 10 lingue, file di lingua facili da modificare.
  • Molte nuove opzioni nelle impostazioni.
  • Funzione segreta: + / per saltare in ordine alfabetico.

Changelog v1.0.1 (hotfix)

  • Questa versione presenta ancora tutte le funzionalità della v1.0.0, ad esempio: integrazione dell’interfaccia utente SwitchView, sostituzioni istantanee e integrazione cy33hc/copyicons.
  • Corretto il problema per cui alcune sostituzioni non venivano salvate su overrides.dat.
  • Corretto il problema per cui a volte bisogna fare clic su “download cover” due volte per un gioco PS1 a causa di un valore non cancellato.
  • Corretto il problema per cui l’override su PS1 a volte causava un bug visivo minore.
  • Nuova funzionalità e/o correzione di bug: Le copertine singole scaricate ora vengono visualizzate al più presto invece di essere temporaneamente vuote.
  • index.lua è il codice sorgente.

Download: HexFlow Launcher Custom v1.0.1

Download: index.lua

Download: Source code HexFlow Launcher v1.0.1

Download: Raccolta cover PS Vita

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.