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[Scena PS Vita] Rilasciato Sonic Mania Vita v1.0.1

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Pubblicato un primo aggiornamento per Sonic Mania Vita, il porting per PlayStation Vita e PlayStation TV proveniente dalla decompilazione di Sonic Mania da parte del developer Rubberduckycooly guadagna il supporto per le Mod.

Aggiunto inoltre il rendering multi-thread per le scene 2D (il chè dovrebbe rendere più stabili i menu e dare una maggiore stabilità ai livelli normali).

Oltre a queste aggiunte, sono state apportate anche quattro correzioni più o meno importanti.

Installazione

  • Scaricare e installare il file VPK.
  • Copiare il file Data.rsdk di Sonic Mania o Sonic Mania Encore da Steam, PS4 o Switch all’interno della directory ux0:data/Mania.

Special Integer Scaling Mode

Per forzare Integer Scaling Mode (letterbox):

  • Scaricare il file Settings.ini e caricarlo nella directory ux0:data/Mania.
  • Modificare la riga forceIntegerScaling=0 in forceIntegerScaling=1.
  • Cambiare la riga pixWidth=424 in pixWidth=480.
  • Cambiare la riga maxPixWidth=424 in maxPixWidth=480.

Nota: Dopo aver installato il file VPK, assicurarsi di caricare il plugin Game.suprx all’interno della directory ux0:data/Mania altrimenti il gioco NON verrà eseguito.

Installazione Mod

  • Creare una cartella ux0:data/Mania/mods (con distinzione tra maiuscole e minuscole).
  • All’interno della cartella mods, posizionare il file modconfig.ini.
  • Aggiungere le mod che si desidera utilizzare all’interno della cartella delle mod.
  • All’interno di ogni singola cartella mod, cercare il file mod.ini.
  • Aprire il file mod.ini e assicurarsi che la riga TargetVersion=5 sia nel file. In caso contrario, aggiungerlo dopo Version in questo modo:

Name=Sonic Mania & Hatsune Miku: FINAL MIX
Author=TrackerTD
Description=Play as Hatsune Miku in Sonic Mania
Version=v3.01
TargetVersion=5

Abilita il Mod Manager (menu Dev)

RSDKv5-decomp presenta un devmenu integrato che ha un mod manager per abilitare e disabilitare rapidamente le mod.

Per abilitarlo, basta aggiungere semplicemente devMenu=y sotto la sezione [Game] in Settings.ini. Se non si possiede il file Settings.ini, è possibile scaricarlo dal collegamento sotto e inseriscirlo nella directory ux0:data/Mania.

Per aprire il devmenu, toccare l’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Problemi noti

  • Ci sono ancora vari arresti anomali casuali e non casuali. So che alcuni di essi sono causati da calcoli di collisione poiché ne ho trovato uno per caso. Non sono un ragazzo RSDKv5, quindi li segnalerò semplicemente al team principale.
  • Gli Special stage sono ancora lenti, anche se migliorati dell’ultimo aggiornamento. Stiamo ancora cercando modi per ottimizzarle ulteriormente.
  • Non è un vero problema, ma questo non verrà rilasciato con il supporto Plus. Questo è intenzionale come misura antipirateria, poiché non esiste un modo reale per verificarne la proprietà.L’unico modo per ottenere il supporto Plus è costruirlo tu stesso. C’è una guida qui.

Changelog

  • Aggiunto supporto per le mod (duh).
  • Aggiunto il rendering multi-thread per le scene 2D (menu stabili e maggiore stabilità nei livelli normali).
  • Correzione: Problemi di prestazioni di combattimento di Metal Sonic Boss (grazie a smb123w64gb).
  • Correzione: Non essere in grado di aggrapparsi alla croce.
  • Correzione: Impossibile caricare la versione PS4 del file Data.rsdk.
  • Correzione: Tempo di caricamento iniziale e tempi di caricamento su tutta la linea (le mod possono cambiare il tempo di caricamento).

Download: Game.suprx

Download: modconfig.ini

Download: Settings.ini

Download: Sonic Mania Vita v1.0.1

Download: Source code Sonic Mania Vita v1.0.1

Fonte: twitter.com

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