Pubblicato un rapido aggiornamento per SaveMii, lo strumento ci permette di eseguire il backup/ripristino dei salvataggi di gioco dalla Wii U e dalla vWii all’interno della scheda SD.
L’applicazione è stata sviluppata originariamente dal developer Ryuzaki-MrL, al momento è possibile eseguire fino a 256 backup per titolo che verranno memorizzati all’interno della directory SD:/wiiu/backups
.
Questa versione si dimostra anche più veloce rispetto alla release originale, in quanto viene compilata attraverso una più moderna toolchain.
Viene fornito inoltre come file RPX invece che sotto forma di file ELF. Per ordinare i titoli, premere per modificare il metodo di ordinamento e premere per passare da decrescente a crescente.
Motivi per usarlo rispetto alla mod originale
- Velocità di copia più elevate.
- Vengono mostrate le iniezioni di VC.
- Se VC è vWii, l’utente viene avvisato di andare invece alla sezione dei salvataggi di vWii.
- Supporto demo.
- Risolve i problemi presenti nella versione mod.
- Mostra informazioni utili sui salvataggi come la data e l’ora di creazione.
Guida
- Scaricare l’ultima release disponibile dalla repository del progetto.
- Decomprimere l’archivio all’interno della scheda SD nella directory
SD:/wiiu/apps
(dovreste avere qualcosa comeWiiU/apps/savemii/savemii.rpx
). - Eseguire dalla Wii U l’homebrew launcher ed avviare l’applicazione
savemii.rpx
. - Seguite la procedura utilizzando i tasti freccia e il tasto per effettuare il backup del gioco selezionato.
- Al momento è possibile eseguire fino a 256 backup per titolo che verranno memorizzati all’interno della directory
SD:/wiiu/backups
.
Changelog
- Utilizza libmocha invece di libiosuhax.
- Utilizza FSClient sbloccato invece di montare ciascuna unità.
- Rimosso il supporto CBHC/Haxchi, è necessario un MochaPayload aggiornato, quindi per ora solo Tiramisù/Aroma.
Download: Savemii v1.4.4
Download: Source code Savemii v1.4.4
Fonte: github.com