Pubblicato un nuovo aggiornamento per il porting di Wargus su console PlayStation Vita e PlayStation TV, il motore open source e progetto separato di Stratagus ci permette di eseguire i primi due capitoli di Warcraft.

Questa nuova versione aggiunge solo un messaggio sulla necessità di reinstallare i dati dopo un aggiornamento.
Wargus v.3.3.2-vita.3 by Northfear can now be downloaded from VitaDB, VHBB or EasyVPK! More info is available here: https://t.co/buXIdgC9N7 pic.twitter.com/33pXqYgYLG
— VitaDB (@VitaDB1) August 15, 2022
Nota: Testato solo con la versione GoG di entrambi i capitoli.
Installazione
Wargus/War1gus richiede l’estrazione dei dati di Warcraft 1 e Warcraft 2 per poter funzionare correttamente.
In pratica bisogna installare prima il gioco su PC (Wargus e War1gus), estrarre i dati di gioco dai dischi originali o dalla versione GoG, e dopo averne constatato il funzionamento su PC, copiare i dati di gioco estratti sulla console PlayStation Vita.
- Scaricare e installare il file
stratagus.vpksulla console PlayStation Vita. - Estrarre il contenuto dell’archivio
stratagus_data.zipall’interno della directoryux0:data/. - Scaricare Wargus/War1gus e installarlo sul PC (utilizzare solo le versioni collegate di seguito, poiché la mancata corrispondenza della versione potrebbe causare problemi).
- Al primo lancio ti verrà richiesta una copia dell’originale Warcraft 1/2. Selezionare il percorso del gioco o del programma di installazione di GoG e attendere fino a quando il programma di installazione non estrarrà/decodificherà tutti i dati.
- Una volta che i dati sono stati correttamente estratti con una installazione PC funzionante di Wargus/War1gus, andare a copiare i dati di gioco su PlayStation Vita.
- Copiare campagne, grafici, mappe, musica, suoni e video dalle cartelle Wargus/War1gus e incollarli in
ux0:data/Wargus/per Wargus o inux0:data/War1gus/per War1gus. - Copiare lo script
scripts/wc2-config.luaper Wargus oscripts/wc1-config.luaper War1gus e incollarlo inux0:data/Wargus/scripts/o/ux0:data/War1gus/scripts/. - Eseguire il gioco.
[stextbox id=’info’]Nota: Assicuratevi che Wargus funzioni correttamente su PC prima di copiare i dati di gioco su console PlayStation Vita.[/stextbox]
Controlli
– Movimento del cursore.
– Scorrimento mappa.
– Tasto sinistro del mouse.
– Tasto destro del mouse.
– Attacco.
– Ferma.
(Su/Destra/Giù/Sinistra) – Tasto 1/2/3/4.
– Ctrl.
– Shift (utilizzato per velocizzare anche il movimento del cursore).
– F10.
– Esc.
Premere la combo
+
(Su/Destra/Giù/Sinistra) per creare squadre (1~4) e
per selezionarle (come Ctrl + 1-4 sulla tastiera).
Puoi cambiare la velocità di movimento del cursore modificando il file ux0:data/Wargus/wc2/preferences.lua o ux0:data/War1gus/wc1/preferences.lua e cambiando l’opzione ControllerSpeed (potrebbe essere necessario modificare alcune opzioni di gioco prima che questo file appaia).
Informazioni addizionali
- Il multiplayer non è supportato su PlayStation Vita.
- I tempi di avvio/caricamento del gioco sono di circa 1-2 minuti per Wargus.
- Il cast automatico con i maghi può causare rallentamenti piuttosto grandi in War1gus (probabilmente anche in Wargus). Nessun problema di prestazioni con la guarigione automatica e i chierici comunque.
- Puoi attivare il filtro bilineare modificando
ux0:data/Wargus/wc2/preferences.lua/oux0:data/War1gus/wc1/preferences.luae cambiando l’opzione BilinearFilter sutrue.
Changelog
- Bump della versione a monte.
Download: Wargus v.3.3.2-vita.3 (VPK)
Download: Wargus v.3.3.2-vita.3 (DATA)
Download: Source code Wargus v.3.3.2-vita.3
Fonte: twitter.com
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.7a e v1.7b: corretti crash e problemi di caricamento su Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-238x178.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v2.0.4 ora con supporto multilingua e miglioramenti tecnici](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveToolVita-238x178.jpg)
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.7a e v1.7b: corretti crash e problemi di caricamento su Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v2.0.4 ora con supporto multilingua e miglioramenti tecnici](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveToolVita-100x75.jpg)
![[Scena PS4] Rilasciato BwE PS4 NOR Validator v2.0.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/bwe-1-100x75.jpg)
![[Scena DS/2DS/3DS] Rilasciato TWiLight Menu++ v27.17.2 (hotfix #2)](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/TwiLight.jpg)
![[Scena PS3] Rilasciato PSN Liberator v0.95.2B [Aggiornato x1]](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/liberator.jpg)