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[Scena PS Vita] Rilasciato RVGL Vita v1.2

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per RVGL Vita, il porting di RV-GL (la versione open source di Re-Volt) per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

L’aggiornamento aggiunge il supporto per eseguire partite in multiplayer online (per il momento è possibile ospitare i server solo dalla PlayStation Vita) e la memorizzazione degli shader all’interno della cache che ne riduce considerevolmente i tempi di caricamento.

Corretto inoltre il problema con la tastiera virtuale per l’inserimento del testo e disabilitate le funzionalità di registrazione del gioco per ridurre l’utilizzo dello spazio di archiviazione migliorando al tempo stesso i tempi di caricamento.

RVGL Vita funziona caricando in memoria gli eseguibili Android ARMv7 ufficiali, risolvendo le sue importazioni con funzioni native e applicando le patch per funzionare correttamente.

In questo modo, è fondamentalmente come se emulassimo un ambiente Android minimalista in cui eseguiamo in modo nativo l’eseguibile così com’è.

Installazione

Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:

  • Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ux0:tai) e aggiungendo due voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx se si sta già utilizzando il plugin repatch.

  • Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
  • Installare libshacccg.suprx, se non lo hai già, seguendo questa guida.
  • Scaricare la versione ufficiale del gioco completo da questo indirizzo.
  • Rinominare il file .apk in .zip ed estrarre i file libunistring.so e libmain.so contenuti nella cartella lib/armeabi-v7a in ux0:data/rvgl.
  • Estrarre il contenuto della cartella delle risorse all’interno della directory ux0:data/rvgl.
  • Rinominare ux0:data/rvgl/packs/sample.txt in ux0:data/rvgl/packs/default.txt.
  • Scaricare ed estrarre l’archivio datafiles.zip in ux0:data e sovrascrivere i file se richiesto.
  • Scaricare e installare il file vpk, dunque avviare il gioco.
  • Una volta che ti viene richiesto con la tastiera virtuale, premere una lettera casuale e premere il pulsante per nascondere la tastiera (la freccia in basso a sinistra con sfondo nero).
  • Dovreste avere la sezione Name con la lettera che hai premuto; cliccare sulla sezione di testo, si procederà alla selezione del profilo.
  • Toccare il profilo creato.
  • Ora utilizzando il touch, andare su Options -> Controller Settings e cambiare Controller in PS Vita Controller.
  • Toccare sullo sfondo del gioco (in modo che il gioco torni al menu precedente).
  • Una volta fatto questo, sarete in grado di utilizzare i pulsanti fisici.
  • (Opzionale) Si consiglia vivamente di regolare i collegamenti di controllo, la sensibilità e la zona morta per l’analogico in base alle proprie preferenze.

Changelog

  • Corretto il problema con la tastiera virtuale per l’inserimento del testo.
  • Aggiunto supporto multiplayer online (per ora è possibile ospitarlo solo dalla PlayStation Vita, la connessione ai server esistenti scadrà nel 99% dei casi).
  • Funzionalità di registrazione del gioco disabilitate (riduce l’utilizzo dello spazio di archiviazione e migliora i tempi di caricamento).
  • Introdotta la memorizzazione nella cache dello shader (migliora il tempo di avvio del 422% dopo il primo avvio).
  • Tempi di caricamento ridotti del 333%.

Download: RVGL Vita v1.2

Download: datafiles.zip

Download: Source code RVGL Vita v1.2

Fonte: twitter.com

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