Home Homebrew Rilasciato universal-otherapp v1.4.0

[Scena 3DS] Rilasciato universal-otherapp v1.4.0

755
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per universal-otherapp, l’exploit sviluppato dal developer TuxSH per console portatile 2DS/3DS.

Il payload otherapp.bin in questa versione può essere eseguito nuovamente sul firmware 9.3, 9.4 e 9.5, mentre sono stati introdotti anche altri colori che verranno mostrati in caso di errori.

Ogni volta che sarà necessario un payload otherapp.bin, sarà sufficiente sostituire quello richiesto con quello del download e caricare SafeB9SInstaller.bin nella directory principale della scheda SD.

Installazione

  • Dipende dall’exploit. L’exploit consigliato allo stato attuale è soundhax, in tal caso basta posizionare il file otherapp.bin all’interno della scheda SD.

Dettagli tecnici

Il payload sfrutta un exploit del kernel per alterare le voci delle tabelle di traduzione L1 a cui non si è mai avuto accesso in precedenza, quindi esegue kernelhaxcode_3ds che svolge tutto il resto del lavoro.

  • Sotto la versione di sistema 9.3: Sotto questo firmware utilizzare l’exploit memchunkhax1.
  • 9.3 e versioni successive: Per i firmware successivi alla versione 9.3 viene fatto uso dell’exploit sm, per poter eseguire successivamente l’exploit spi. Il sysmodule SPI ha un accesso a GPUPROT, permettendoci successivamente di eseguire sequenzialmente GPU DMA sulla memoria del kernel.
    • Riassunto completo in arrivo intorno a Natale.
    • La vulnerabilità spi è stata documentata su 3dbrew per anni.
    • La vulnerabilità sm è un 0 day non segnalato, tuttavia ho corretto il bug nel reimp di Luma3DS nel 2017. Credo che vada bene rilasciarlo ora, poiché il 3DS è EoL e le persone possono comunque utilizzare seedminer sull’ultima versione del sistema.
    • safehax o agbhax utilizzati a seconda della versione.

Test con Luma3DS

  • Per Lume3DS è necessario disabilitare le patch firmlaunch e costruirlo senza utilizzare il sysmodule sm personalizzato se si utilizza Luma3DS.

Changelog

  • Aggiunto il supporto per la versione di sistema 9.3, 9.4, 9.5 (in precedenza mancava per caso).
  • Ancora più colori di riempimento LCD per la risoluzione dei problemi (arancione/magenta/rosa).

[stextbox id=’info’]Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.[/stextbox]

Download: universal-otherapp v1.4.0

Download: Source code universal-otherapp v1.4.0

Fonte: wiidatabase.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.