Home Emulatori Pubblicato un nuovo e interessantissimo aggiornamento di Spine, l’emulatore della PS4 per...

Pubblicato un nuovo e interessantissimo aggiornamento di Spine, l’emulatore della PS4 per Linux

114
0

Il developer notzecoxao sempre sul pezzo ci fa sapere che è stato da poco pubblicato un nuovo aggiornamento di Spine, l’emulatore della PS4 per Linux realizzato dal developer devofspine, oggi noto come Spinedev.

Il programma, in sviluppo privato e closed source, permette di eseguire già alcuni titoli indie come Stardew Valley e Megaman Legacy Collection.

L’aggiornamento di oggi ha visto alcune correzioni minori mentre sono state apportate modifiche importanti nel supporto audio.

Per utilizzare Spine bisogna andare a caricare tutte le dipendenze all’interno della cartella firmware, per farlo bisogna necessariamente passare per una console fisica e jailbroken, questo perché i dati del firmware dovranno essere chiaramente decrittografati.

L’emulatore Spine può essere eseguito solo su Linux, mentre per Ubuntu è necessario installare il pacchetto libsdl2-dev, il resto delle librerie è disponibile nella cartella lib.

Digitare il comando chmod a+x sia per i file contenuti all’interno della cartella lib che per l’eseguibile Spine, per far partire il gioco digitare invece il comando ./spine eboot.bin.

Controlli

  • Tasti freccia per spostarsi (dpad).
  • I tasti zxcvb ecc.. dovrebbero essere per triangolo, quadrato, cerchio, croce, opzioni, ecc…
  • Undertale (gioco di ruolo indie) funziona davvero bene così come anche lo sparatutto We are Doomed, altri nel gioco potrebbero riscontrare alcuni problemi grafici e artefatti.

Download: Spine-20220517

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS Vita] Rilasciato VBackup v1.0
Articolo successivo[Scena PS3] PyPS3checker e PyPS3patcher aggiornati per firmware 4.89
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.