Home Microsoft Il porting per PC di The Legend of Zelda: Ocarina of Time...

Il porting per PC di The Legend of Zelda: Ocarina of Time ora supporta 60fps, stati di salvataggio, Linux e quant’altro

564
0

Il porting per PC FanMade di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, reintitolato Ship of Harkinian arriva su Linux con tanto di supporto a 60 fps.

Come parte dell’ultimo “Ship of Harkinian Direct” del team di sviluppo dei fan, Habour Masters ha rivelato l’aumento del frame rate e una serie di nuove funzionalità.

Oltre a 60 fps, il porting ora funziona su Linux e al gioco sono state aggiunte nuove funzionalità come il supporto per i salvataggi di stato, trucchi in stile Gameshark e funzionalità di accessibilità come le descrizioni vocali.

La nuova versione del porting, denominata Roy Alfa, si è resa disponibile sul canale Discord ufficiale del team. Le nuove funzionalità sono state svelate tramite un video pubblicato solo ieri.

Ship of Harkinian ha portato Zelda: Ocarina of Time su PC all’inizio di quest’anno con molte nuove funzionalità come grafica HD, risoluzione ultra widescreen, supporto per tastiera, supporto per modding, force feedback e puntamento del giroscopio.

Il porting per PC è stato reso possibile grazie a un progetto durato due anni che ha portato alla decodifica di The Legend of Zelda: Ocarina of Time in codice C compilabile.

Un progetto di decompilazione simile ha portato a una porta per PC di Super Mario 64 nel 2019. La porta per PC di Mario 64 è stata rapidamente modificata con nuova grafica ed effetti moderni come il ray-tracing e sembra probabile che Ocarina riceverà ancora più supporto per il modding.

Questo tipo di reverse engineering è legale perché i fan coinvolti non hanno utilizzato alcun contenuto trapelato, né utilizzato alcuna delle risorse originali protette da copyright.

Questo significa che per poter eseguire Ship of Harkinian i giocatori dovranno fornire la propria versione della ROM di gioco.

Fonte: videogameschronicle.com