Home News PlayStation Plus Essentials, Extra e Premium disponibile dal 22 giugno in Italia

PlayStation Plus Essentials, Extra e Premium disponibile dal 22 giugno in Italia

188
0

Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente le date per il nuovo servizio in abbonamento a tre livelli, che utilizzerà il marchio PlayStation Plus e offrirà l’accesso a centinaia di giochi.

Come già riportato in precedenza, il servizio combinerà due delle offerte di abbonamento esistenti, PlayStation Plus e PlayStation Now, ed eliminerà gradualmente il marchio di quest’ultimo.

PlayStation Plus Essentials offrirà gli stessi vantaggi dell’attuale servizio in abbonamento PlayStation Plus, con giochi mensili gratuiti, sconti e multiplayer online allo stesso costo di 59,99 euro.

Al tempo stesso, PlayStation Plus Extra includerà gli stessi vantaggi ma con accesso ad una più ampia libreria di giochi scaricabili per PS4 e PS5 con titoli del calibro di Death Stranding, God of War, Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e tanti altri.

Il costo di PlayStation Plus Extra si aggira sui 13,99 euro al mese, 39,99 euro per tre mesi e 99,99 euro per un anno.

PlayStation Plus Premium offre anche l’accesso allo streaming cloud per i giochi PlayStation, PS2, PSP e PS4 originali offerti nei livelli Extra e Premium al costo di 16,99 euro al mese, 49,99 euro per tre mesi e 119,99 euro all’anno.

I clienti di PlayStation Now migreranno automaticamente al piano PlayStation Plus Premium senza alcun aumento delle attuali tariffe di abbonamento al momento del lancio.

La data da segnare sul calendario varia da paese a paese, in Italia ci tocca aspettare un mese in più rispetto ai mercati asiatici (escluso il Giappone) che avranno modo di usufruire del servizio già dal 23 maggio.

  • Mercati asiatici (escluso il Giappone) – con destinazione il 23 maggio 2022
  • Giappone – con destinazione il 1 giugno 2022
  • Americhe – con destinazione il 13 giugno 2022
  • Europa: target 22 giugno 2022

Fonte: blog.playstation.com

Articolo precedente[Scena PS4] Il modder illusion0001 corregge il frame pacing nei titoli From Software della console PS4
Articolo successivo[Scena PS3] Pubblicato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ps3netsrv
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.