Il developer Northfear, noto per la realizzazione di alcuni tra i porting più interessanti su console PlayStation Vita (come Shockolate, Vanilla Conquer e Commander Genius) ha da poco pubblicato una primissima versione di rottexpr-vita, il porting di Rise Of The Triad.
Il porting include diversi miglioramenti e nuove funzionalità basate sul rilascio del porting di icculus Rise of the Triad (il codice sorgente può essere trovato qui: https://icculus.org/rott/).
rottexpr-vita v1.0-vita.1 by Northfear can now be downloaded from VitaDB, VHBB or EasyVPK! More info is available here: https://t.co/lhCSiJrvJF pic.twitter.com/qeM3O5IiwC
— VitaDB (@VitaDB1) April 2, 2022
In rottexpr-vita il giocatore impersonerà un membro della squadra HUNT (High-risk United Nations Task-force), gruppo di specialisti delle nazioni unite in missioni segrete.
Arrivate sull’isola di San Nicolas, al largo di Los Angeles, dove, in un vecchio monastero, avverrebbero strani culti deviati di una setta segreta.
Durante una ricognizione, state investigando, degli uomini armati spuntati dal nulla distruggono l’imbarcazione della squadra; un prigioniero, riuscito a scappare dal monastero, informerà la HUNT che il piano dei cultisti, aiutati da un’armata di soldati mercenari, è quello di uccidere milioni di persone in onore del loro capo El Oscuro.
L’unico modo di fermare i propositi omicidi della setta è di addentrarsi nel monastero, e sconfiggere tutti gli adepti fino allo scontro finale con lo stesso El Oscuro.
Installazione
- Sono supportate sia la versione completa che quella shareware.
- Copiare il contenuto della versione completa del gioco nella cartella
ux0:data/rottexpr/
(testata solo con la versione GoG). Il percorso per i dati shareware è inveceux0:data/rottexpr/shareware/
(puoi avviare la versione shareware premendo “Launch Shareware Version” nella parte inferiore della schermata di gioco della LiveArea). - Per avere un supporto musicale funzionante, scaricare e copiare il contenuto di https://www.libsdl.org/projects/SDL_mixer/timidity/timidity.tar.gz in
ux0:/data/
, in modo da avere la directoryux0:/data/timide/
.
Controlli
- – Movimento.
- – Mira.
- – Spazio (Utilizza/Apri).
- – Esc
- – PageDown (vola/guarda in basso)
- – Pagina su (vola/guarda in alto)
- – Tasti freccia
- – Sguardo libero.
- – Attacco.
- – Esc.
- – Return (cambia arma).
La mira con giroscopio è disabilitata per impostazione predefinita, ma è possibile attivarla e regolarne la velocità di visualizzazione nella sezione Vita options
del menu delle opzioni.
Download: rottexpr-vita v1.0-vita.1
Download: Source code rottexpr-vita v1.0-vita.1
Fonte: twitter.com