Home News Sony Interactive Entertainment aggiorna il firmware della console PlayStation 4 e PlayStation...

Sony Interactive Entertainment aggiorna il firmware della console PlayStation 4 e PlayStation 5

616
0

Doppio aggiornamento per il software di sistema della console PlayStation 4 e PlayStation 5, la major release arriva dopo una serie di aggiornamenti beta che hanno visto l’introduzione di nuove funzionalità dei party.+

Le chat vocali sono state sostituite dal party, mentre si potrà scegliere se eseguire un party aperto o chiuso. Il primo consente agli amici dei membri del gruppo di vedere e unirsi senza un invito, mentre il secondo è aperto solo ai giocatori invitati.

Gli utenti statunitensi e del Regno Unito avranno modo di provare le nuove funzionalità del comando vocale “Hey, PlayStation!” su console PlayStation 5 per trovare e avviare giochi e app, oltre a controllare la riproduzione multimediale.

Le nuove funzionalità dell’interfaccia utente della PS5 includono la possibilità di mantenere i giochi e le app scelti sulla schermata iniziale, mentre il design visivo delle carte dei trofei e l’elenco dei trofei è stato aggiornato.

In termini di aggiornamenti sull’accessibilità, Screen Reader, che legge ad alta voce il testo sullo schermo e fornisce una guida vocale per il funzionamento della console, sarà reso disponibile in sei lingue aggiuntive e i giocatori avranno la possibilità di abilitare l’audio mono per le cuffie.

Miglioramenti per PS App e PS Remote Play

Aggiornamenti mirati anche per PlayStation App e PS Remote Play che accoglieranno entrambi la possibilità di creare o partecipare a party aperte e chiuse.

Resa inoltre ancora più semplice l’interfaccia utente Game Base di PlayStation App per semplificare l’accesso alle funzioni di amici, party e messaggistica, offrendo un’esperienza di gioco più coerente con PS5.

Fonte: blog.playstation.com