Il developer notzecoxao ha condiviso un ambizioso progetto che mirerebbe ad overcloccare il processore RSX della console PlayStation 3 al fine di aumentarne gli FPS all’interno dei giochi mantenendone comunque la stabilità.
La GPU RSX prodotta da NVIDIA viene eseguita ad una data velocità di clock, mentre lo sviluppatore ha spinto la frequenza a 550 MHz e 600 MHz, questo porta anche ad una maggiore velocità di rendering.
Attualmente è disponibile in due bundle: uno per Core Speed di 550 Mhz e un altro per Core Speed di 600 Mhz. I bundle sono una versione modificata del CFW Evilnat 4.88.1 lv1 (la versione normale).
I potenziamenti possono essere raggiunti anche tramite lv1 poke, ma bisogna riavviare in lv1 affinché abbiano successo. Tra l’altro entrambe le soluzioni possono essere integrate all’interno di un potenziale custom firmware futuro.
[stextbox id=’alert’]Attenzione: La sostituzione di questi file potrebbe potenzialmente danneggiare la console, utilizzare solo se si dispone di un Flasher.[/stextbox]
Download: Evilnat RSX Boost
Download: Evilnat RSX Boost 2
Fonte: psx-place.com
Primi feedback?
funziona abbastanza bene, sembra anche più reattivo sulla mia Slim