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[Scena Wii] Rilasciato Swiss v0.6 r1290

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Disponibile un nuovo aggiornamento per Swiss, il “coltellino svizzero” come definito dallo stesso sviluppatore emukidid ci permette di eseguire applicazioni homebrew per GameCube da diversi dispositivi, come ad esempio SDGeckoWODE, Wiikey Fusion e tanti altri.

Swiss è un degno successore di SD-boot, e oltre agli homebrew può eseguire backup memorizzati sulla scheda SD o su di un disco rigido collegato alla console Wii.

Caratteristiche principali

Game Cube

SDGecko

Requisiti

  • Un GameCube con controller o console Wii con controller GameCube.
  • Action Replay (preferibilmente la versione più recente possibile).
  • Scheda SD/adattatore scheda di memoria (comunemente denominata SDGecko, ma qualsiasi adattatore generico dovrebbe funzionare).
  • SD, SDHC o SDXC con memoria massima e inferiore ai 4 GB.
  • Un computer con uno slot per schede SD, un adattatore per scheda SD USB o altri modi per accedere alla scheda SD dal computer.
  • Software sul computer che può estrarre archivi compressi 7z, come 7-Zip .

Formattare la scheda SD

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda SD in Esplora file e selezionare Formatta.
  • Assicurarsi che la memoria massima della scheda SD sia inferiore ai 4 GB.
  • Per il sistema di file, selezionare FAT32 (Default).
  • Per dimensioni unità di allocazione, selezionare 32 kilobyte.
  • Etichetta di volume può essere lasciato così com’è o modificata a proprio piacimento. Personalmente ho digitato GAMECUBE_SD.
  • Lasciare il segno di spunta su Formattazione veloce.
  • Premere Avvia.

Linux e Mac

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Aprire il terminale e digitare sudo fdisk -l.
  • Prendete appunti sul nome del disco e il nome del dispositivo, qui sono abbastanza simili, dovrebbe essere qualcosa come /dev/mmcblk0 e /dev/mmcblk0pl.
  • Smontate la scheda SD digitando sudo umount <nome-device>. Si noti come le istruzioni per lo smontaggio non hanno una 'n'.
  • Digitare sudo fdisk <nome-disco> per eseguire la formattazione della scheda SD.
  • Digitare D e premere Invio/Return per eliminare la partizione esistente.
  • Digitare N e premere Invio/Return per avviare la creazione della nuova partizione.
  • Per il tipo di partizione, il numero di partizione, primo settore, e ultimo settore, premere Invio/Return per utilizzare i valori di default.
  • Digitare T e premere Invio/Return.
  • Digitare E e premere Invio/Return.
  • Digitare W e premere Invio/Return per scrivere sulla scheda SD e uscire.
  • Eseguire sudo mkdosfs -F 16 -n <volume-label> <nome-device> per creare il file di sistema e rinominare il volume.
  • Personalmente io uso GAMECUBE_SD per <volume-label>.
  • Rimuovere e reinserire la scheda SD per rimontarla, ora si dovrebbe essere in grado di spostare i file.

Lancio di Swiss

  • Scaricate l’ultima versione di Swiss ed estraetelo da qualche parte.
  • Copiate il file compresso Swiss DOL che trovate nella cartella DOL nella root della scheda SD. Il suo nome seguirà il formato swiss_r###-compressed.dol.
  • Se si desidera che Swiss venga eseguito automaticamente, rinominare il file DOL Swiss in AUTOEXEC.dol.
  • Se si utilizza una versione precedente di Action Replay, copiare il file SDLOADER.BIN dalla cartella ActionReplay nella root della scheda SD.
  • Espellere in modo sicuro la scheda SD.
  • Riportate il disco Action Replay nel GameCube.
  • Inserire la scheda SD nell’adattatore della scheda SD/adattatore Memory Card e inserire l’adattatore nella scheda di memoria uno slot per schede di memoria del GameCube. Non importa quale slot venga utilizzato.
  • Accendere il GameCube e vedrete la schermata di avvio dell’Action Replay. Se si è scelto di rinominare il file DOL Swiss in
  • AUTOEXEC.dol, Swiss verrà caricato automaticamente all’accensione. Altrimenti, selezionate il file DOL Swiss dall’elenco dei file.
  • Se i passaggi sopra non funzionano, provare a utilizzare il file DOL non compresso.

Navigazione Swiss

Controlli

PulsanteAzione
Joystick sinistro o D-PadNaviga attraverso la UI.
A Seleziona.
BEntra/Esce dal menu inferiore

Swiss UI

  • La voce superiore indica il numero di versione, il numero di commit e il numero di revisioni di Swiss.
  • Le finestre a sinistra mostrano quale dispositivo viene utilizzato.
  • La parte più grande è il sistema fie Swiss, attraverso il quale è possibile navigare in file e cartelle. La parte superiore di ogni cartella include un’opzione.. e selezionando questo sposta il backup di una cartella.
  • Il riquadro inferiore, a sinistra:
    • Selezione del dispositivo.
    • Impostazioni globali, Impostazioni avanzate e Impostazioni del gioco corrente.
    • Informazioni sul sistema, Info dispositivo e Crediti.
    • Torna all’inizio del file system.
    • Riavvia il GameCube.

Changelog

Impegni @bladeoner

  • Aggiunte segnalazioni di bug e funzionalità.
  • Aggiunto rapporto sulle domande e aggiunte etichette.
  • Aggiornati i rapporti.
  • Aggiunto Github Workflow e aggiornato README.md.

Impegni @emukidid

  • Spostato rename e mkdir al livello deviceHandler.

Impegni @Extrems

  • Ottimizzata la copia del buffer.
  • Rimosso il supporto per la frammentazione IP.
  • Unito il buffer e lo stack.
  • Migliorate leggermente le prestazioni di lettura di IDE-EXI v2.
  • Legge direttamente nel buffer quando possibile.
  • Usa DMA per trasmettere.
  • Ottimizzate alcune operazioni FAT.
  • Scopri i file di punti.
  • Invalida la memoria allocata per il framebuffer.
  • Sostituito memcpy con il nostro. (sperimentale)
  • Aggiunto database TOSEC.
  • Riconosce un banner modificato come un gioco modificato.
  • Corretto il problema con l’analisi di NDDEMO.
  • Aggiunta nuovamente la combinazione IGR legacy.
  • Usa opening.bnr nella directory come metadati della directory.
  • Corrette le icone delle directory su DVD e USB Gecko.
  • Usa il wrapper per concatenare i percorsi.
  • Usa il wrapper per ottenere il percorso del dispositivo.
  • Supporta percorsi formattati.
  • Aggiunti alcuni messaggi di errore FSP.
  • Spostati in alto le impostazioni FSP.
  • Altre modifiche minori alla rete.
  • Preparato il supporto per FSP su una rete instradata.
  • Ricostruito dol2gci.
  • Terminato 7b40ed1.
  • Spostata la directory degli cheat in /swiss.
  • Corretto il problema con la sovrascrittura del file con se stesso nella directory principale.
  • Corretto il problema con la regressione da 75710a2.
  • Patch Killer7 per utilizzare i membri struct corretti.
  • Riconosce gli errori alla chiusura del file.
  • Aggiunta la verifica dell’integrità del gioco.
  • Mostra l’opzione solo se il gioco può essere verificato.
  • Aggiornato il database Redump.
  • Refactoring getFragments.
  • Correzione del riordino dell’ultimo minuto.
  • Corretto il problema con l’avvio dei file TGC su GC Loader.
  • Abilitate le patch sul server FSP.
  • Aggiunta l’emulazione dell’audio in streaming per FSP.
  • Forza i file TGC a utilizzare il nostro stub di ricarica.
  • Aggiunta la combo IGR per ripristinare forzatamente il gioco. (R, Z e START/PAUSA).

Impegni @lukas227

  • Corretto l’errore di battitura in 2^13-1.

Download: NKit v1.4

Download: Swiss v0.6 r1290

Download: Source code Swiss v0.6 r1290

Fonte: github.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.