Home Homebrew Primi disagi sul nuovo Custom Firmware 4.70

[Scena PS3] Primi disagi sul nuovo Custom Firmware 4.70

173
1

Diversi utenti si sono trovati impossibilitati dal poter avviare backup con aggiornamenti preinstallati, un vero problema perché se un gioco non è aggiornato non può usufruire del comparto multiplayer.

noPSN

Dall’altra parte anche per chi sviluppa un videogioco tende sempre spesso a rilasciare il primo aggiornamento al day-one, ed il più delle volte questi servono proprio per attivare il multiplayer.

Sony sembra aver voluto contrastare il più possibile l’accesso online per chi monta un Custom Firmware o molto probabilmente per chi fa uso di un dispositivo ODE.

La console dopo l’avvio del backup restituisce come infatti l’errore 8001003D, abbiamo fatto una piccola ricerca in proposito e sul PS3devwiki viene collegato al file PARAM.SFO.

Il puntatore è nullo e viene restituito il messaggio “per giocare a questo gioco, è necessario inserire il seguente disco. Inserire il disco, e quindi avviare di nuovo il gioco (8001003D)”.

L’errore può essere risolto solo in un modo, indicando altri PARAM.SFO con cartella lxx, queste sono comunque delle soluzioni trovate sul wiki, starà ai developer trovare un modo per riuscire a raggirare la protezione adottata da Sony, maggiori informazioni possono essere reperite al seguente link.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.