Home Homebrew Il jailbreak della console PlayStation 5 potrebbe portare all’esecuzione di applicazioni...

[Scena PS5] Il jailbreak della console PlayStation 5 potrebbe portare all’esecuzione di applicazioni homebrew ma non di giochi

1669
0

Il jailbreak della console PlayStation 5 potrebbe portare all’esecuzione di applicazioni homebrew ma non di giochi, questo almeno quanto dichiarato da hyndrid su Twitter.

Questo significa che il jailbreak inteso come exploit nel webKit ed exploit nel Kernel potrebbe non bastare a questo punto, bisogna andare ad hackerare anche la HyperVisor (HV).

https://twitter.com/hyndrid/status/1482453257465352199

Un hypervisor viene definito come un software capace di creare ed eseguire macchine virtuali (VM).

Talvolta chiamato anche come virtual machine monitor (VMM), l’hypervisor isola il sistema operativo e le risorse dell’hypervisor dalle macchine virtuali, consentendo la creazione e la gestione di queste ultime.

Secondo Sleirsgoevy la hypervisor fungerebbe da protezione del kernel di runtime, per impedire che il codice del kernel eseguibile venga aggiunto in fase di esecuzione. 

Se siete interessati e volete conoscere di più sullo stato attuale del jailbreak per la console PlayStation 4 e PlayStation 5 unitevi al canale Discord di SCE PARTY.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.