Home Emulatori L’ultima build dell’emulatore PCSX2 ora include il renderer Vulkan

L’ultima build dell’emulatore PCSX2 ora include il renderer Vulkan

166
0

Il team che lavora sullo sviluppo dell’emulatore PCSX2 è lieta di annunciare il supporto per il renderer Vulkan, sebbene il programma sia già in grado di eseguire correttamente tutti i giochi (tranne uno strano gioco sul golf che necessita di una periferica esterna per funzionare).

L’emulatore PCSX2 fino ad oggi ha fatto uso principalmente del renderer OpenGL, di per sé ottimo, ma l’aggiunta di questo nuovo renderer permetterà di aumentarne ulteriormente le prestazioni.

Il nuovo renderer Vulkan, fornito dal developer Stenzek (noto per lo sviluppo di Duckstation) potrebbe aiutare nell’esecuzione di giochi notoriamente difficili da emulare.

L’ultima build di sviluppo (versione 1.7.2212) può essere scaricata da questo indirizzo.

Fonte: gbatemp.net

L’ultima build dell’emulatore PCSX2 ora include il renderer Vulkan ultima modifica: 2022-01-09T09:23:37+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteRilasciato XLink Kai v7.4.42 ora con supporto wireless per quasi tutte le console
Articolo successivoPubblicato un nuovo aggiornamento per la versione Early Access dell’emulatore AetherSX2
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.