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[Scena PS4] Apollo Save Tool in sviluppo per console PlayStation 4 jailbroken

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Apollo Save Tool è una delle app più gettonate su console PlayStation 3, lo strumento sviluppato dal developer Bucanero si prepara a sbarcare anche su console PlayStation 4.

Apollo Save Tool permette di patchare e firmare i salvataggi di gioco su console PlayStation 3, include inoltre caratteristiche e funzioni per trofei e licenze che tuttavia non saranno disponibili su console PlayStation 4.

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Lo sviluppatore ha lavorato alla ramificazione di una nuova versione di apollo-library, per gestire anche tutte le patch di salvataggio del gioco (codici game genie/save wizard e codici BSD), con supporto per processori little-endian (PS4) e big-endian (PS3).

Attualmente Open Orbis non supporta il 3D, quindi senza l’accelerazione 3D il rendering dello schermo risulta molto lento (disegnando tutto pixel per pixel).

Previsioni

  • Rimuovere un sacco di cose che non saranno disponibili su PS4 (trofei, PS2 Classic, licenze, ecc..).
  • Aggiungere codice per montare e smontare correttamente i salvataggi PS4.
  • Aggiungere il supporto little-endian al motore di patch game-genie/BSD.
  • Rivedere la GUI e regolare schermate, messaggi, finestre di dialogo, ecc..
  • Migliorare la reattività complessiva (ripulire il codice portato).
  • Molti test.

Per chi vuole aiutare

  • Raccogliere e condividere i codici GameGenie/SaveWizard e le patch per i salvataggi PS4, in modo che si possa creare un bel database di patch per Apollo PS4
  • Se si ha una ps4 jailbroken e vuoi testare una beta in futuro, fammi sapere…

Note di sviluppo

  • Il codice utilizza Open Orbis SDK con un mucchio di librerie che ho portato (dbglogger, orbis2d, polarssl, libzip).
  • Successivamente caricherò tutte le librerie portate da OpenOrbis su github qui: https://github.com/bucanero/oosdk_libraries
  • Come al solito, Apollo è open-source: https://github.com/bucanero/apollo-ps4
  • Open Orbis sdk è orientato al C++, ma poiché il codice Apollo era puro C, ho finito per mescolare cose dall’orbisdev sdk. Ringraziamenti ai team open-orbis e orbisdev per il loro lavoro su PS4.

Fonte: psx-place.com:D

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