Home Homebrew Aggiornato PS4 Unjail plugin per lo sviluppo di applicazioni Unity su...

[Scena PS4] Aggiornato PS4 Unjail plugin per lo sviluppo di applicazioni Unity su console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

443
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per PS4 Unjail, il plugin PRX è stato creato per aiutare gli sviluppatori nello sviluppo di applicazioni homebrew che fanno uso del motore Unity sulla console PlayStation 4.

Il plugin Unjail permette ad un’app di scalare i privilegi e ottenere il root (questa funzione è parte integrante della libreria libHBL di cfwprophet).

Utilizzando Universal

  • Per iniziare dovrai eseguire un’importazione DLL in unità (il plugin universal.prx deve essere posizionato all’interno della directory Assets\Plugins\PS4).

Importazione DLL

[DllImport("universal")]
//Funzione personalizzata da aggiungere come di seguito
private static extern UInt16 get_firmware();

Unjail

private static extern int FreeUnjail(int FWVersion);
//Annulla il jail del processo corrente (se un gioco o un'app)
//può essere combinato con la funzione GetFirmware per unjail automatico
FreeUnjail(get_firmware());

Temperature

private static extern int Temperature();
//Mostra la temperatura in ºC

FreeFTP

private static extern int FreeFTP();
//Abilita FTP sulla console

FreeMount

private static extern int FreeMount();
// Consente rw completo

SetTemperature

private static extern void SetTemperature(int celsius);
//consente di impostare la temperatura

Debug

Notifiche di debug

private static extern void SetDebuggerTrue()
//Mostra una notifica di debug con il buon vecchio test printf

Notifiche

Notifica su PS4

private static extern int SendMessageToPS4(string Message)
//Mostra una notifica su PS4

Save Data

MountSaveData

private static extern int MountSaveData(string TITLEID,string fingerprint)
//monta i dati di salvataggio sulla PS4 se si utilizzano le patch di salvataggio del mounter si prega di utilizzare zero per l'impronta digitale

UnMountSaveData

private static extern int UnMountSaveData()
//Smonta tutti i dati di salvataggio montati

Chiamate del kernel

Chiamate di base del kernel

Carica un altro eseguibile

private static extern bool LoadExec(string path, string argv)
//Chiama e apre un'applicazione

GetIDPS

private static extern string GetIDPS()
//Ottiene IDPS

GetPSID

private static extern string GetPSID()
//Ottiene PSID

Get_Firmware – questo otterrà il firmware corrente della console non il firmware contraffatto

private static extern UInt16 get_firmware();
//Dovrebbe restituire come XXX, ad esempio 505, 702 o 755

get_fw

private static extern int get_fw()
//Ottiene la versione come int (legge da kern.sdk_version) può essere falsificato

Chiamate sperimentali

GetCallableList

private static extern string GetCallableList()
//Progettato per mostrare tutti gli elementi che puoi chiamare sul sistema

GetListOfServices

private static extern string GetListOfServices()
//Progettato per mostrare tutti i servizi che puoi chiamare sul sistema

KernelGetOpenPsId

private static extern string KernelGetOpenPsId()
//Non sono sicuro del motivo per cui esiste questa chiamata

firmware_version_kernel

private static extern string firmware_version_kernel()
//Ottieni la versione del firmware sul kernel (ma può essere falsificata!)

firmware_version_libc

private static extern string firmware_version_kernel()
//Ottieni la versione del firmware tramite libc (per evitare lo spoofing del kernel)
//Non dovrebbe più essere richiesto grazie a LM

Funzioni User Service

GetUsername

private static extern string GetUsername()
//Restituisce il nome utente corrente

GetUserId

private static extern string GetUserId()
//Restituisce l'ID utente corrente

Trofei

Metodo di chiamata di base

UnlockTrophies

private static extern int UnlockTrophies(string TitleId,string Titleidsecret)
//Restituisce il nome utente corrente

Sperimentale

MakeCusaAppReadWrite

private static extern int MakeCusaAppReadWrite()
//Restituisce l'ID utente corrente

Controller

Metodo di chiamata di base

Change_Controller_Color

private static extern int Change_Controller_Color(int r,int g,int b)
//Cambia il colore del controller in RBG fornito

Screenshot

Metodo di chiamata di base

TakeScreenShot

private static extern int TakeScreenShot()
//Dovrebbe fare uno screenshot della schermata corrente

Mount

Sperimentale

MountandLoad

private static extern int MountandLoad()
//prova a montare qualcosa nella sandbox

Sperimentale

MountTrophy

private static extern int MountTrophy()
//prova a montare un file trofeo

Download: Source code PS4 Unjail plugin

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.