[Scena Ps3] Rilasciate le patch per il downgrade da firmware 4.53

Il developer Habib ha rilasciato due patch per il downgrade da original firmware 4.53 attraverso Flasher utilizzando l’applicazione Ps3 Flash Auto Patcher di Rogero.

flash

Le due patch dovranno essere inserite nella directory “DATA”, potrete far uso di qualsiasi applicazione eseguibile, di seguito riporteremo il download completo anche del programma.

patch

Abbiamo anche la possibilità di utilizzare l’applicazione “Ps3 Flash Tool” realizzata dal developer Swizzy, coder molto famoso per aver creato molti tool per la Xbox 360, lo strumento si fonde con  ”PS3 Flash Auto Patcher” di Rogero diventando così un unico tool.

L’applicazione compatibile con Windows XP, Windows 7 e Windows 8 risulta molto semplice nel suo utilizzo, basta trascinare il Dump sopra il programma che andrà a controllare tutte le sezioni, al termine del controllo se risulteranno tutte valide si procederà alla patch.

Si avranno 2 modalità di funzionamento, una Auto ed una Normal (possono essere attivati con i file di Registro inclusi).

  • La Modalità Auto controllerà il dump e se lo trova valido andrà a patchare il file automaticamente (tutto in meno di 2 secondi).
  • La Modalità Normale controllerà il dump e se lo trova valido andrà a chiedere se si desidera applicare la patch.

lol

Istruzioni

  • Dumpate la flash verificandola molte volte.
  • Trascinate il dump della flash sull’eseguibile del programma che lo patcherà così per il Custom Firmware 4.53.
  • Flasha l’immagine patchata sulla PS3 con un flasher.
  • Riavvia la PS3.

Se la PS3 era su firmware 4.53 si avvierà normalmente e potrete installare il Custom Firmware dalla XMB -> Impostazioni -> Aggiornamento Software tramite supporti di memorizzazione.

Se invece la PS3 era su un Firmware minore del 4.53 vedrete un messaggio con scritto “Connetti un controller”, continuate la procedura installando il Custom Firmware 4.53.

Il programma ci permetterà così di saltare la parte del dehashing e di passare per il firmware 3.55 evitando così il passaggio da factory service mode.

Download: Patches 4.53

Download: Ps3 Flash Tool 1.00 (patches 4.53)

(Visited 428 times, 1 visits today)

11 commenti

  1. Ovviamente è un downgrade possibile da Ofw 4.53 con flasher installato. Non esiste niente da Ofw 3.55+ via software, almeno fino ad oggi.

  2. Ma se io ho un brick serve un flasher hardware e un dump valido, il dump però deve essere dell’ultima versione sistema installata??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *