Home Homebrew Rilasciato QuickLaunch Installer v1.4

[Scena PS Vita] Rilasciato QuickLaunch Installer v1.4

82
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per QuickLaunch Installer, lo strumento sviluppato originariamente da 1upus ci permette di creare delle scorciatoie personalizzate nel menu multitasking della console Playstation Vita e Playstation TV.


Questo nuovo aggiornamento aggiunge diversi elementi che ne facilitano ulteriormente l’utilizzo, oltre alla voce Edit Menu per la personalizzazione degli elementi all’interno dell’applicazione.

Personalizzazione

La personalizzazione ora può essere eseguita all’interno dell’applicazione stessa. Premere semplicemente per modificare le selezioni. Ulteriori personalizzazioni possono essere eseguite su di un PC Windows. Il vecchio metodo batch è ancora disponibile.

Istruzioni

Scaricare e installare il file VPK insieme ai file di dati e selezionare tra le selezioni predefinite, che includono quanto segue:

  • Vita Launcher.
  • Adrenaline.
  • Easy VPK.
  • Vita Grafix.
  • RetroArch.
  • DaldaelusX64.
  • ..e altro ancora.

Le selezioni verranno scritte e la PlayStation Vita dovrà riavviarsi.

Modifica Edit Menu

La personalizzazione ora può essere eseguita all’interno del menu Edit. Premere semplicemente per visualizzare le selezioni disponibili. Qualsiasi immagine personalizzata deve essere inserita in ux0:/data/qlinstaller ed etichettata utilizzando il Title ID.

Il menu Edit prima scansiona la cartella ux0:/data/qlinstaller/zimg per un file PNG con lo stesso Title ID. Se non viene trovato, eseguirà la scansione per vedere se si tratta di un gioco/applicazione HomeBrew o PS Vita.

Se si tratta di un gioco/app Homebrew, verrà utilizzato il file Startup.png. Se si tratta invece di un titolo per PS Vita, verrà utilizzato il file custom-0X.png.

Ci sono 3 opzioni PNG personalizzabili tra cui scegliere. Premere per ordinare il ciclo attraverso di loro. Le immagini possono essere sostituite con quelle create dall’utente, se necessario.

Personalizzazione USB/batch (vecchio metodo)

Se è necessaria la personalizzazione, collegare la PlayStation Vita al PC tramite USB. Dovrete accedere alla directory ux0:data/qlinstaller/ selezionando una delle cartelle utente elencate.

PNG Switch e QuickLauncher ID (vecchio metodo)

  • Questa applicazione batch consente di modificare facilmente il file whatsnew.xml e di scambiare file PNG senza doverli rinominare manualmente.

QuickLauncher ID

  • Aprire il file z-Replace-ID.bat per accedere a questo menu:

  • Immettere il Title ID a 9 cifre e selezionare il numero a cui appartiene.

Altre opzioni

  • Se si desidera personalizzare gli slot utente, trovare i file nella cartella zIMG in: ux0:app/QLINSTALL/z-User-Folders.

Immagini

  • Tutti i file PNG dovranno avere una dimensione di 282×108. Se si preferisce rinominarlo, all’interno del file VPK è stato inserito un file z-QL-Pixlr-E.pxz per una facile personalizzazione.

Changelog

  • Aggiunta la voce Edit Menu per la personalizzazione dell’applicazione.
  • Aggiunti più elementi dell’interfaccia utente per facilità d’uso.

Download: QuickLaunch Data v1.4

Download: QuickLaunch Installer v1.4

Download: Source code QuickLaunch Installer v1.4

Fonte: reddit.com

[Scena PS Vita] Rilasciato QuickLaunch Installer v1.4 ultima modifica: 2021-10-11T20:01:14+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena NDS] Rilasciato nds-bootstrap v0.49.1
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Sonic 1 SMS Remake e Sonic 2 SMS Remake v1.0.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.